Tozzi ripubblica “Donna amante mia” in duetto con Giuliano Sangiorgi

66

Umberto TozziMILANO – Venerdì 22 marzo esce “Donna Amante Mia” di Umberto Tozzi con Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. In concomitanza, verrà anche pubblicato il videoclip su YouTube. “Racconterò quella che è stata la mia emozione di fianco a Tozzi la mattina in cui abbiamo inciso questo brano”, ha dichiarato Sangiorgi nei giorni scorsi in conferenza stampa.

“La cosa più bella è che lui considera la canzone datata, leggera ma se una canzone si permette il lusso di andare in giro ‘nuda’ è merito dell’autore. Il fatto di aver potuto giocare con una canzone è anche scoprirla una grande canzone. Quando la recuperi con l’importanza maestosa dell’orchestra, degli archi, ti rendi conto che quella canzone tanto leggera non è e questo non è solo merito della tonalità vocale di chi la canta ma anche di chi ha scritto quella canzone”.

E, in riferimento alla volontà di Tozzi di lasciare le scene, Sangiorgi ha detto: “Spero che Umberto non smetta, vorrei sentirlo ancora per cento anni. Piuttosto lo faccio cantare a casa mia perché appena ha aperto bocca mi ha spettinato”, ha concluso il cantautore salentino.