“Tutto passa”, il nuovo singolo di Mostro tratto da “The Illest Vol. 2” [VIDEO]

1250

Il brano è uno dei brani più significativi e personali del disco perchè racconta di quanto sia necessario a volte attraversare il dolore per ottenere la felicità che stiamo cercando

mostroDopo aver registrato in poco tempo il sold out delle due date evento di ‘The Illest Show’ a Milano e a Roma e annunciato le nuove tappe del suo “The Warriors Tour”, Mostro oggi 22 Ottobre, pubblica il video di Tutto Passa, singolo estratto dell’ album “The Illest Vol. 2” per l’etichetta Honiro Label.

“Ho deciso di raccontare – dichiara Mostro – in unico videoclip le immagini dei concerti di Roma e Milano che sono stati l’apice di questo periodo legato a The Illest Vol 2. Per me il live è il momento che aspetto più di tutti, e questi due in particolare – continua Mostro – mi hanno lasciato qualcosa dentro che non scorderò. Il brano che accompagna queste immagini è Tutto Passa, uno dei brani più significativi e personali del disco perchè racconta di quanto sia necessario a volte attraversare il dolore per ottenere la felicità che stiamo cercando, e questi due live per me hanno rappresentato la felicità a cui ambivo da tempo”.

The Warriors Tour – Biglietti Live: https://bit.ly/2KVjx5r

CHI É GIORGIO FERRARIO (MOSTRO)

MOSTRO, all’anagrafe Giorgio Ferrario, a differenza di molti altri rapper cresciuti in periferia, vive nel centro di Roma e, proprio a partire da questa condizione, spiega nelle sue canzoni cosa voglia dire per lui fare hip-hop e chiarisce che “ognuno ha la sua croce da portare e la sua voce con cui comunicarlo”, dimostrando come ogni persona affronti i problemi in maniera diversa. La sua carriera inizia nel 2012 con il gruppo “ILL MOVEMENT”, formato da Mostro, Nick Sick e Yoshimitsu alla produzione e pubblicano il mixtape “Tre Stronzi”. Nel 2014 firma con l’etichetta Honiro ed esce il suo primo album da solista dal titolo “La Nave Fantasma”. Nello stesso anno nasce, dal connubio con Lowlow, l’Ep “Scusate per il Sangue”. Il singolo, che dà il titolo all’album, viene certificato oro mentre, il brano “Supereroi falliti” raggiunge la certificazione platino. Nel 2015 segue il mixtape “The Illest Vol. 1”, che contiene i brani “Tre Metri Sotto Terra”, “Ispirazione” feat LowLow e Vegas Jones.

Il 2017 segna un anno di trasformazione per Mostro che, il 1° settembre pubblica “Ogni maledetto giorno”, album in studio di 12 tracce più quattro bonus track, che racchiudono due anni di lavoro e un’emotività alquanto diversa, più matura. Mostro si dimostra cresciuto, a tratti cupo: non è più il ragazzino che urla contro i genitori, ma canta esperienze che nascono da perdite vere, descritte con parole pungenti e provocatorie. L’album “Ogni maledetto giorno” debutta in vetta alla classifica di vendita FIMI e ottiene la certificazione oro; l’omonimo singolo conta ad oggi 2 milioni e mezzo di views ed è caratterizzato da una fortissima vena empatica, nel racconto di come l’arte e la penna con cui MOSTRO scrive le sue rime siano la chiave della libertà.

Attraverso “Ogni maledetto giorno”, il rapper sottolinea come la musica parta spesso da un disagio per poi trasformarsi in un processo verso qualcosa di positivo. Definendo se stesso un “regista di film horror” si dipinge un personaggio fuori controllo, ma, allo stesso tempo, non si ritiene davvero tale: “La violenza, la brutalità sono tutte cose che esistono nel nostro mondo e a me piace addentrarmi in tutte quelle realtà più nere, più scure, di cui nessuno vuole parlare. Nel fare questo, io voglio sfruttare la violenza per comunicare un messaggio positivo”.

Un successo che ha permesso al rapper romano di affiancare gli artisti più importanti della musica italiana durante i Wind Music Awards 2018, dove ha presentato il singolo “E Fumo Ancora” certificato disco d’oro.

I singoli “Cani Bastardi”, “Non voglio Morire” e “Diavolo Magro”, hanno anticipano “The Illest Vol. 2” (Honiro Label / Believe), il nuovo street-album di MOSTRO, pubblicato il 26 aprile 2019, che ha debuttato al #2 posto in classifica FIMI/GFK. In occasione dell’uscita del secondo volume della saga “The Illest” è stato ristampato, a grande richiesta, anche il primo volume, sold-out da ormai 3 anni. “The Illest Vol. 2”, prodotto dal duo Enemies, contiene 12 tracce di puro rap dalle rime taglienti attraverso le quali l’artista racconta di sé e della sua vita.