“Un giorno eccezionale”: Franco Ricciardi e Andrea Sannino firmano la nuova sigla di ‘Domenica In’

173

ROMA – Un giorno eccezionale è il nuovo brano nato dal sodalizio artistico tra Franco Ricciardi e Andrea Sannino, scelto da Mara Venier come sigla della nuova stagione di Domenica In, che sarà disponibile dalle ore 14 di domenica 11 settembre su tutte le piattaforme digitali. Un pezzo leggero e solare, per trasmettere l’aria di festa delle domeniche italiane e dare il miglior benvenuto ai telespettatori della padrona di casa, “la Signora della Domenica” più amata della nostra TV.

Il singolo, infatti, cantato sia in italiano che in napoletano, è scritto dai due pluripremiati artisti partenopei insieme a Mauro e Antonio Spenillo, appositamente per lo storico programma RAI, che per la prima volta sceglie come sigla un brano d’autore.

Tradizioni, melodie e colori della penisola si intrecciano nella canzone, così come nel video che l’accompagna, per la regia di Luciano Filangieri, dando vita a un vivace mosaico per celebrare un giorno “sacro” come la domenica. Un giorno eccezionale che spezza l’impegnativa routine della settimana, una giornata di serenità per ritrovarsi dopo le difficoltà degli ultimi due anni.

Un giorno eccezionale, arrangiato, suonato e missato da Mauro Spenillo che ne ha curato la produzione artistica, arriva all’indomani del successo di Andrea Sannino e Franco Ricciardi con “Te voglio troppo bene”, divenuta in poche settimane una hit da milioni di visualizzazioni. Amore e talento per musica e recitazione uniscono le diverse anime di questi due artisti, quella più urbana e quella più melodica.