
“Se non c’è indipendenza economica per le donne diventa molto più complicato affermarsi e soprattutto, una volta incastrate in una relazione violenta, uscirne. Bisogna sostenere le donne in percorsi di autonomia, inserire le donne nel mercato del lavoro è la chiave”, ha spiegato la vice presidente della fondazione Una Nessuna Centomila Lella Palladino. Poi, commentando alcuni dati relativi alla condizione femminile, ha aggiunto: “Serve per spezzare quella catena ma anche andare nel mondo con una diversa assertività. Il tema delle donne è che non sono ancora valorizzate, avere un lavoro, indipendenza economica ma anche più dignità, la possibilità di dire “faccio da sola”. E ancora, ha ricordato alcuni segnali predittivi per mettere in guardia le giovanissime, ma non solo, da uomini violenti: “Gelosia, controllo e possesso che spesso vengono scambiati per amore, in realtà sono una spirale che le stringerà sempre di più e le costringerà a fare passi indietro. L’isolamento è il primo pezzo dell’incastro”.








![“Se Ti Potessi Dire”: il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO] "Se Ti Potessi Dire": il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO]](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/10/potessicover600-100x70.jpg)
![“Ti dedico il silenzio” di Ultimo fa sognare [VIDEO] ti dedico il silenzio Ultimo live video](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/05/ti-dedico-il-silenzio-ultimo-live-video-100x70.jpg)

