Vaccino Novavax in Sardegna, prime dosi dal 27 febbraio

94

CAGLIARI – Il vaccino anti-Covid Nuvaxovid della casa farmaceutica Novavax sta arrivando anche in Sardegna. Le prime 27.900 dosi arriveranno nell’isola domenica 27 febbraio. “Nell’Isola la campagna vaccinale continua registrando numeri importanti, grazie ai tanti sardi che hanno riposto fiducia nella scienza e a un’organizzazione, sul territorio, che ha saputo rispondere in modo efficace ed efficiente”, dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas.

“In poco più di un anno nell’isola sono state somministrate oltre 3,6 milioni di dosi e oggi la Sardegna è tra le prime sei regioni per popolazione vaccinata con quasi l’84% dei residenti che ha completato il ciclo primario a cui si aggiunge un ulteriore 2,4% che ha ricevuto almeno una dose, mentre le somministrazioni delle dosi ‘booster’ hanno superato quota un milione”, sottolinea il presidente.

“Serve ancora uno sforzo”, afferma l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, invitando chi ancora non lo avesse fatto a sottoporsi alla vaccinazione. “Il virus ha dimostrato anche in questa fase di essere un nemico temibile – aggiunge Nieddu – Nonostante l’alto numero di infezioni dato dalla grande capacità di diffusione delle varianti, il vaccino si è dimostrato un’arma efficace nella prevenzione delle forme più gravi della malattia. A breve partirà la campagna per la quarta dose per i soggetti immunodepressi e la Sardegna è pronta anche per questa nuova fase”.