Valentina Parisse, “Tutto cambia”: il video del nuovo singolo

Valentina Parisse

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma questo è il tema del mio brano, affrontato con gli occhi di una ragazza rivolti alla realtà di oggi”

Da venerdì 21 settembre, “Tutto cambia” (Universal Music Italia), il nuovo singolo di Valentina Parisse, è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming (pld.lnk.to/TuttoCambia). Il brano, dalle sonorità pop-rock ed elettroniche, anticipa il prossimo progetto discografico dell’artista romana.

Sempre da oggi è disponibile il video ufficiale girato da Andrea Giacomini aka Vonjako nel downtown di Los Angeles e in varie location tra cui il Deserto del Mojave: un viaggio on the road per una canzone che racconta come i cambiamenti nella vita possano essere una possibilità di crescita.

Prodotto e mixato da Francesco “Katoo” Catitti, masterizzato a Miami da Antonio Baglio, “Tutto cambia” segna il ritorno sulla scena musicale di Valentina Parisse, dopo l’apprezzato singolo “Sarà bellissimo” (Lab srl).

È un brano scritto dalla stessa Valentina Parisse e vede la collaborazione di importanti artisti internazionali come gli autori americani Tyrone Wells, Danny Larsh e l’ex bassista degli One Republic Timothy Myers a cui si aggiunge anche l’italiano Luca Bizzi.

Un pop anthemico, graffiato e potente che esplode in un esaltante crescendo emotivo dove il timbro unico e intenso della voce scandisce le parole evocative del testo allo stesso tempo con delicatezza e potenza.

«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma – cita a riguardo Valentina – questo è il tema del mio brano, affrontato con gli occhi di una ragazza rivolti alla realtà di oggi, ai rapporti umani, alle nostre paure e al nostro coraggio di affrontare il viaggio che ci porta ad essere chi siamo»

Valentina Parisse presenterà dal vivo per la prima volta “Tutto cambia” all’alba di domenica 23 settembre sulla spiaggia libera di Fiumicino (dalle ore 6.30 – accesso libero), in occasione dei “Giochi del Mare”, le ‘olimpiadi’ di tutti gli sport estivi organizzate in collaborazione con la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che si svolgeranno dal 21 al 23 settembre nell’ambito della Notte Bianca di Fiumicino.

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice nata a Roma e con un trascorso in Canada, dove si è trasferita a 18 anni e dove studia, si esibisce su tanti palchi e scrive quello che sarebbe poi diventato il suo album d’esordio: “Vagabond” (Sony Italia / LAB s.r.l). Il primo singolo estratto, “Feel Like Runnin”, si colloca nella prestigiosa chart dei “As 1000 Mais – O melhor do Mundo – Le migliori cento canzoni del mondo”, di Antena 1, in Brasile. Il tour di “Vagabond” la porta in location prestigiose, tra le quali il Blue Note di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove ha registrato due sold out e il Ravello Festival. Con la sua etichetta LAB srl, nel 2012 Valentina pubblica “Don’t stop”, indimenticabile brano dei Fleetwood Mac diventato colonna sonora dello spot Eni Gas e Luce dal 2012 al 2015.

Contemporaneamente Valentina collabora come autrice con importanti artisti italiani tra i quali Renato Zero, per cui ha scritto “Rivoluzione” (“Alt”, 2016). Il 2014 la vede per la prima volta proporre al pubblico il suo primo singolo in italiano, “Sarà bellissimo”, prodotto da Phil Palmer e registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn. Nel 2017 il volto di Valentina è stato protagonista della campagna promozionale della compagnia aerea Alitalia. Nel 2018 cura la produzione musicale per il sito di Banca Intesa San Paolo e scrive un brano con Andrea Mariani, tastierista dei Negramaro, di prossima uscita. Firma un contratto con Universal Music Italia con cui uscirà il suo prossimo lavoro discografico.

Foto di Luz Gallardo