Valeria Tiganik ci parla del suo album d’esordio “No matter”

271

valeria tiganik

“’No matter’ è una raccolta di 13 storie di un viaggio, lungo oltre dieci anni, tra sentimenti ed ispirazioni che nascono e prendono forma con la mia esperienza di vita in Italia”

Dall’8 maggio è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali ‘No matter’, il primo album di Valeria Tiganik. Prodotto dall’etichetta discografica PlayCab, il disco verrà distribuito in oltre 250 negozi online, tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play. Il lavoro d’esordio della musicista estone ma aquilana d’adozione si avvale della partecipazione di musicisti abruzzesi quali Massimiliano Coclite (piano), Emanuele Di Teodoro (basso), Bruno Marcozzi (batteria).

Valeria Tiganik ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“No Matter” è il tuo album d’esordio, di che cosa si tratta?

“No Matter” è una raccolta di 13 storie di un viaggio lungo da oltre dieci anni tra i sentimenti ed ispirazioni che nascono e prendono forma con l’esperienza di vita in Italia.

Cosa vuoi trasmettere con questo lavoro?

Questi brani sono frammenti di cuore che riportano emozioni e momenti vivi del mio viaggio. Vorrei condividere questo mio cammino in forma genuina, dove ognuno di noi lo viva come una sua vera e propria esperienza d’amore. L’amore “Non Importa” dove, come e perchè. L’amore “No Matter”.

Come vivi questo tuo debutto discografico?

Con il debutto sto rivivendo le mie emozioni anche come una libera ascoltatrice. Creare e condividere al mondo questo forte sentimento è magico, non solo per le emozioni vissute, ma anche per tutto il lavoro e la curiosità di scoprire un mondo nuovo.

Come ti sei avvicinata al mondo della musica?

L’avvicinamento al mondo della musica inizia sin da piccola, per pura curiosità di suonare lo strumento e canticchiare, non solo le canzoni che sentivo alla radio, ma anche le mie fantasie creative, per poi trovarmi, grazie a mia madre, all’età di sei anni iscritta a studiare fisarmonica e pianoforte alla scuola statale di musica per i bambini a Tallinn.