Ecco il video di “Spartaco”, singolo con cui Michele Cordani ha partecipato alla quinta edizione di Sanremo Senior

99
foto di Paola Mori

MILANO – È uscito il video di “Spartaco”, il singolo con cui Michele Cordani ha partecipato alla quinta edizione di SANREMO SENIOR, scritto con Giuseppe Lombardo, è un brano che difende la libertà intellettuale dell’essere umano, spesso influenzata e messa in discussione da una società che in base alle mode e ai momenti decide cosa e come dobbiamo essere.

«La scelta di scrivere questo testo – afferma Michele Cordani – è dovuta soprattutto al fatto di non aver mai sopportato le regole “imposte” da una società a volte arrogante che tende a inquadrarci in certi schemi pensando di sapere sempre cosa è bene o è male, quando la differenza tra le due cose spesso viaggia su un filo sottile, dipendendo anche da momenti della nostra vita, dal carattere di ognuno di noi e dal nostro vissuto. Spartaco è la canzone, tra quelle che ho scritto, che più sento mia e che rispecchia il mio carattere “ribelle”».

La regia del video è di Davide Galimberti, che dice: «È stato un piacere realizzare il video di Michele Cordani e con lui, che oltre ad essere un’ottima persona ed è molto professionale nel collaborare alle riprese, ho potuto ammirare i paesaggi piacentini».