West Fargo, è uscito il brano “Written in my soul”: l’intervista

180

west fargo

Dal 18 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “Written in my soul” (WF Records), nuovo inedito della band West Fargo

Nata intorno ad un riff martellante di Roberto “Biro” Roncalli, “Written in my soul” non è altro che una dichiarazione d’amore dell’autore verso la musica. Il protagonista la rincorre come fosse una bella donna, flirta con lei, la seduce, se ne innamora perdutamente e si lascia trasportare da lei in una dimensione tra sogno e realtà. Un viaggio edonistico narrato dai West Fargo, un’esperienza a cui il musicista non può e non vuole porre fine, perché è così che deve essere, perché è così che è “scritto nella sua anima”.

I West Fargo ci hanno gentilmente concesso un’intervista.

Written In My Soul il vostro nuovo singolo, come nasce?

Il singolo nasce in sala prove, come del resto tutte le canzoni del nuovo album “West Fargo” in uscita nel 2021. Tutto è partito da un Riff del chitarrista Roberto Roncalli. Ce ne siamo subito innamorati. Davide aveva un testo che calzava a pennello e Entro la fine delle prove di quella sera la canzone era già praticamente pronta.

Cosa volete trasmettere con questo brano?

Questo brano vuole trasmettere principalmente l’amore per la musica è la voglia di divertirsi! Queste sono le 2 cose principali che tengono insieme il nostro gruppo! Persone all’anagrafe tanto differenti, quanto cosi simili quando si tratta di suonare insieme.

Il videoclip è ideato, girato e montato dal videomaker Silvano Richini. Com’è impostato?

Abbiamo affidato a Silvano l’arduo compito di sorprenderci con un’idea originale. Ci ha illustrato l’idea delle ombre che si staccavano dai corpi e imbracciavano le chitarre, ci è subito piaciuta! Abbiamo cominciato a girare le scene di vita quotidiana per poi spostarci successivamente in studio per le riprese con il green screen. Non possiamo svelare come abbiamo spostato gli oggetti che volano a fine video… diciamo solo che sono tecniche di fotomontaggio difficili e costosissime!

Come nasce il vostro progetto musicale?

Il progetto West Fargo nasce nel 2015 da ceneri di gruppi precedenti con l’intento di creare un progetto originale di musica che fosse NOSTRA .Dopo 2 anni e dopo il primo album “Strade” avviene un cambio di formazione e si aggiungono Roberto roncalli(chitarra), Matteo Zelaschi (batteria), Pier Capretti(tastiera e voce) con i quali nasce il secondo album “Cose preziose” ed il terzo West Fargo di cui fa parte Written In My Soul e che sentirete ad inizio anno prossimo.