“When your love comes true”, il brano sull’amore di Pulli & Ianniello

228

pulli ianniello

“Il brano racconta di quando l’amore arriva e non è possibile fuggirne lontano; ti cerca dappertutto, vive in città, in periferia, in ogni dove. Non puoi farne a meno e viverne senza”

Dall’11 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “When your love comes true” (BIT Records), nuovo brano di Pulli & Ianniello disponibile su tutte le piattaforme di streaming dall’8 dicembre. “When your love comes true”: così si intitola il nuovo brano del duo Pulli & Ianniello, traducibile letteralmente in “quando l’amore diventa vero”, ovverotangibile, viscerale, inevitabile. Il brano, seppur pensato in chiave moderna, strizza l’occhio alle sonorità house che hanno caratterizzato la fine degli anni ‘90, mettendo in evidenza le peculiarità sonore del pianoforte di quegli anni con un’incalzante ritmica delle congas e del groove di basso che fa da portamento. A completare e arricchire il tutto, la calda voce della cantante Chiara Prispoli.

Il duo ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“When your love comes true” è il vostro nuovo brano, di che cosa si tratta?

Il brano tratta il tema sull’amore, tutti siamo innamorati o perlomeno lo vorremmo essere. L’amore quando arriva lo senti, lo percepisci, fa quasi paura, ma non puoi scappare da esso…anche cercando di nasconderti, ti troverà sempre…a prescindere dalla persona che vuoi amare

Il brano è pensato in chiave moderna ma presenta sonorità house che hanno caratterizzato la fine degli anni ‘90, come mai questa scelta?

La scelta è stata quasi facile, essendo cresciuto in quegli anni sono stato molto influenzato dai vari suoni, melodie, ritmi…..ma la musica e le sonorità si sa, vanno avanti, ed io vado con essa…strizzando sempre però l’occhio alla musica con la quale sono cresciuto.

Cosa volete trasmettere con questo lavoro?

Vogliamo trasmettere la voglia di amare e lasciarsi amare, specialmente in questo periodo dove siamo molto più vulnerabili, e ci lasciamo influenzare dagli eventi negativi

Come nasce il vostro progetto musicale?

Il progetto nasce nella seconda fase di Lock Down, in un momento di stasi dove niente era certo, ma forse anche il bisogno di affetto e amore, data la situazione, c ci ha spinto a concepirlo in questo modo.