“Zio Paperone … e il vecchio e il mare”, volume speciale Disney

78

zio paperone e il vecchio e il mareIl fumetto Disney incontra la letteratura portando nel mondo di Topolino e Paperino alcune delle più grandi pagine firmate da Ernest Hemingway. In occasione del 70esimo anniversario del Premio Nobel per la letteratura assegnato allo scrittore e giornalista americano, Panini Comics presenta Zio Paperone e… il vecchio e il mare, un volume da collezione ispirato ai suoi romanzi più celebri e amati, disponibile da giovedì 22 febbraio in libreria, fumetteria e su Panini.it.

Zio Paperone e… il vecchio e il mare raccoglie otto storie brevi – pubblicate su Topolino tra il 2000 e il 2001 – ispirate ad altrettanti capitoli de I quarantanove racconti, realizzate all’interno di uno speciale progetto coordinato da Giorgio Cavazzano insieme a disegnatori del calibro di Andrea Freccero, Alessandro Perina, Giuseppe Zironi e Stefano Turconi, nomi di spicco del settimanale a fumetti. Topolino omaggia inoltre i due lavori più noti del grande scrittore americano: Il vecchio e il mare viene ripreso da Guido Scala in un’avventura di Zio Paperone, e Per chi suona la campana riecheggia nella storia Per chi suona il campanello, di Alessandro Sisti e Graziano Barbaro. Il volume è arricchito dal commento del Maestro Cavazzano e approfondimenti inediti sulla letteratura, scritta e disegnata.

Un’edizione deluxe preziosa (telata con dettagli in oro) che riunisce in unico volume alcuni dei migliori disegnatori Disney e che appassionerà tutti gli amanti dei grandi romanzi e del grande fumetto. Zio Paperone e… il vecchio e il mare attende i lettori in libreria, fumetteria e su Panini.it da giovedì 22 febbraio.

SCHEDA DEL FUMETTO

Prezzo € 25,00

Pagine 160

Formato 18.3×24.5 cm

Rilegatura Cartonato

Interni A colori

Distribuzione fumetteria e online