Zizou Scamozart, brillante cantautore e chitarrista elettrico

145

CESENA – Zizou Scamozart è un chitarrista elettrico dell’associazione culturale RockHouse di Cesena, gli piace suonare dal vivo cover rock e punk e, da pochissimo, si cimenta in canzoni inedite punk diventando di fatto cantautore, considerando che, oltre a suonare le canzoni, Danilo le canta anche. È dalla fine del 2012 che è iscritto alla RockHouse e da lì ha fatto tutti i saggi estivi dal 2013 al 2021, fino al 2019 con delle cover e nel 2021 con la sua prima fatica inedita punk “Zizou Scamozart”, perché fino al 2019 Danilo non era pronto per farsi conoscere come cantautore.

Con l’avvento della pandemia, invece, è scattata la molla e si è messo a scrivere inediti punk. Zizou Scamozart è la sua prima fatica in onore ad alcuni amici intimi che gli fanno compagnia in avventure in giro per Cesena e nel mondo. Gli piace suonare dal vivo ed è una passione, così come la sua prima passione del calcetto/calcio a 7, ma questa è un altra storia. Suona dal vivo perché gli piace stare in mezzo alla gente e agli amici che vengono ad ascoltarlo live.

Un po’ di seguito c’è, e lui vorrebbe essere più spontaneo nella stesura dei testi delle canzoni e metterci di meno (un annetto, per Zizou Scamozart, è stato eccessivo). Vorrebbe calcare qualche palco importante perché comunque Danilo ha sì 42 anni sulla carta, ma la passione che ha non la fermerà nessuno, “Nessuno mi fermerà maiiiii” (citazione in Zizou Scamozart).