“Eres mia”, Benji & Fede debuttano nel mercato latino con Xriz

Benji & Fede con XrizMILANO – Benji & Fede debuttano nel mercato latino con il teen idol spagnolo Xriz nel loro primo singolo in spagnolo. “Eres mia” , questo è il titolo del brano, è in radio ed è uscito in Spagna, Usa, America Latina e Italia in download e streaming su tutti gli store digitali (iTunes, Apple Music, Spotify, TIMmusic, Google Play Music, Deezer e Napster).

Durante una vacanza di qualche mese fa a Santo Domingo Benji & Fede hanno sentito alla radio la canzone “Eres mia” di Xriz e se ne sono subito innamorati oltre a nascere in loro la volontà di creare una collaborazione con il giovane cantante spagnolo. Xriz ha accetto di lavorare con loro e ne è nata una nuova ed originale versione di “Eres mia”.

Xriz, nome d’arte di Cristian Rodriguez, è nato a Tenerife e ha iniziato la sua carriera all’età di 16 anni creando i suoi brani con basi musicali scaricati da internet o collaborando con gli amici.

Tutti i suoi video hanno raggiunto moltissime visualizzazioni, superandone 104 milioni per l’intero canale. Il suo primo album “Adiccion” è stato pubblicato nel 2015, entrando direttamente nella top 5 della classifica di vendita.

Benji & Fede dopo il successo del loro primo album “20:05” che in solo 4 mesi ha ottenuto la certificazione Platino, un n.1 in classifica e un 32° posto nella classifica annuale degli album più venduti in Italia nel 2015 e milioni di visualizzazioni, sono stati ai vertici delle classifiche di vendite con il loro best seller “Vietato Smettere di sognare” (Rizzoli) che è stato per due settimane consecutive al n. 1 della classifica generale con una tiratura complessiva di 80.000 copie in 5 edizioni. Recentemente hanno partecipato con uno special show case ai recenti Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami.