‘J-Ax & Friends’, l’antologia che celebra l’ex Articolo 31

J AxMILANO – E’ uscito “J-Ax & Friends”, il nuovo disco di J-Ax che raccoglie i duetti che hanno accompagnato la carriera discografica del rapper, cantautore e produttore italiano lunga 24 anni, dagli esordi con gli Articolo 31 fino ai suoi ultimi passi come solista.

37 brani in due CD (54 in 3 CD nella versione Deluxe) rivisitati con le più importanti voci italiane: da Nina Zilli e Chiara Galiazzo, passando per Neffa e Gianni Morandi, fino a Pino Daniele, Jovanotti, Elio, Enzo Jannacci e Paola Turci.

“Sono passati ormai 24 anni dai miei esordi discografici ed in tutto questo tempo ho condiviso musica con un sacco di artisti: da i compagni di sempre a quelli che ammiravo, e che poi… sono diventati Amici! – racconta J-AX – Questo progetto contiene molte collaborazioni, tutte nate e pensate in sintonia con gli altri artisti e che hanno caratterizzato gran parte della mia vita discografica. Mi dispiace di non aver potuto inserirle tutte perchè sono davvero tante ma… per i miei seguaci da sempre e soprattutto per i nuovi questo è J-AX con i suoi “Amici”. Bella Zio”.

La raccolta è disponibile in versione standard 2 CD e versione Deluxe in 3 CD + libretto con foto esclusive.