Mike Sponza al Mondadori Megastore di Milano con “Made in the Sixties”

120

Mike Sponza al Mondadori Megastore di Milano con "Made in the Sixties"

Appuntamento Live con Mike Sponza il 16 luglio al Mondadori Megastore di Milano. L’artista presenta il nuovo album “Made in the Sixties”

Il 16 luglio Mike Sponza presenterà live al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano (alle ore 18.30) il suo nuovo album di inediti, “Made in the Sixties”. Disponibile nei punti vendita tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming (distribuito da Self). “Made in the Sixties” è stato anticipato in radio dal singolo “Blues for the Sixties”.

Il disco, che esce anche in vinile, è un personale omaggio del bluesman italiano agli anni Sessanta. In queste dieci tracce, una per ogni anno del decennio, Mike Sponza racconta sia la parte scintillante che la parte più buia di questo periodo storico. Parlando, tra gli altri argomenti, della guerra fredda e della crisi cubana, dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy. Della svolta artistica di Bob Dylan e del movimento studentesco del ’68.

“Un album dedicato agli anni ’60dice Mike Sponzauna decade per me molto affascinante sotto molti profili e su cui c’è molto da dire. È anche il periodo in cui sono nato e da un po’ di tempo pensavo di realizzare un disco su quel decennio. Dieci canzoni. Una per ogni anno. Dieci storie ispirate da eventi, fatti, persone, culture, idee, che si intrecciano per guardare gli anni Sessanta in una duplice prospettiva. Il lato glamour e swinging da una parte, il lato buio e problematico dall’altro. Dieci anni controversi che hanno cambiato la cultura giovanile per sempre, il tutto filtrato con linguaggi musicali diversi. Dal rock al latin, dal pop all’acustico, dal soul al rock’n’roll”.

Questa la tracklist dell’album:

“1960 – Made In The Sixties”, “1961 – Cold, Cold, Cold”, “1962 – A Young Londoner’s Point Of View On Cuban Crisis”. “1963 – Day Of The Assassin”, “1964 – Glamour Puss”, “1965 – Even Dylan Was Turning Electric”. “1966 – Spanish Child”, “1967 – Good Lovin'”, “1968 – Just The Beginning”, “1969 – Blues For The Sixties”.