Noemi, “Non smettere mai di cercarmi”: da oggi il video

Noemi, "Non smettere mai di cercarmi": da oggi il videoÈ online da oggi su Vevo il video di “Non smettere mai di cercarmi”, il brano con cui Noemi è in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il singolo, che segue il successo di “Autunno” e “I miei rimedi”, anticipa il nuovo album “La Luna” in uscita il 9 febbraio per Sony Music.

Nel videoclip, in cui si rinnova per la terza volta consecutiva la collaborazione con il regista Fabrizio Cestari, l’artista si diverte a giocare con la sua immagine, vestendo i panni di una divinità fantasy. In un paesaggio di ispirazione babilonese, Noemi, seduta su un trono dorato, domina tutta la scena, mostrandosi fiera e sicura di sé.

“Non smettere mai di cercarmi” è stata scritta da Noemi, con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino. “È uno slogan da cantare a polmoni aperti, ispirato all’equazione dell’amore del fisico britannico Paul Dirac, il quale affermava che quando due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema” – afferma l’artista – “Nel brano questa equazione diventa una riflessione sui rapporti umani e i sentimenti: nonostante a volte la vita ci separa da persone con cui abbiamo condiviso momenti importanti, ci rimarranno dei ricordi indelebili che non ci allonteranno mai da loro e ci cambieranno per sempre”.

L’ALBUM “LA LUNA”

“La Luna” è il nuovo progetto discografico di Noemi, che arriva a due anni di distanza dall’ultimo “Cuore d’artista” ed è composto da 13 brani inediti. Il disco vanta alcune collaborazioni importanti come quelle con Francesco Tricarico, Tommaso Paradiso, Giuseppe Anastasi e Celso Valli, che ha arrangiato “Domani”, cover del brano di Lucio Dalla.

NOEMI DAL VIVO

Il nuovo progetto di Noemi sarà presentato anche dal vivo con due speciali eventi live in programma il 29 maggio a Milano (Teatri degli Arcimboldi) e il 30 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia). I biglietti per le date, prodotte da F&P Group, sono disponibili online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.