Peligro: esce l’Ep “La cosa sbagliata”, secondo dell’album “Mietta sono io”

Peligro: da oggi l'Ep "La cosa sbagliata", secondo dell'album "Mietta sono io"

Esce oggi “La cosa sbagliata”, il secondo brano, dopo “Intro” (Cronache di noi), che il rapper milanese Peligro ha deciso di svelare prima dell’uscita del nuovo album di inediti “Mietta sono io”, prevista il 25 maggio

Da oggi, martedì 2 maggio, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “La cosa sbagliata”, del rapper Peligro.

“La cosa sbagliata” (distribuito da Artist First) è un brano rap scritto da Peligro con la musica di Marco Zangirolami. Nel singolo l’artista racconta il luogo da cui proviene con la consapevolezza che c’è molto altro al di fuori di quel “piccolo mondo”.

“Sono cresciuto in un piccolo paese a due passi da Milano, abbastanza vicino da sentirmi milanese, ma abbastanza lontano da non esserlo, di fattoracconta Peligro.Me ne sono reso conto quando Milano è diventata parte della mia vita. Ho realizzato che quello che consideravo ‘il mio mondo’ era solo un minuscolo frammento di una realtà molto più vasta. Da quel momento, la provincia ha iniziato a sembrarmi sempre più piccola e aliena. Ed è con l’occhio di chi ha realizzato tutto questo che ho cercato di raccontare il paese da cui provengo”.

Peligro

All’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”. Poi nel 2012 pubblica “Ep-Centro”. Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica dannata”. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp Pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape. La seconda parte, “Training Camp Pt.2” viene pubblicata il 14 aprile 2015. La pubblicazione della terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp Pt.3”, avviene il 4 giugno.

L’8 aprile 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto cambia”, distribuito da Artist First e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro. Calca i più importanti palchi come quello del Deejay On Stage a Riccione. Quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Il 16 dicembre 2016 esce l’EP “Assoluto” (Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando.

Nel 2017 ha partecipato all’Emergenza Festival, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale, arrivando sino alle semifinali. Infine, sempre nello stesso anno, Peligro si esibisce in altri eventi importanti come quello della FluoRun di Milano, del Premio Lunezia (sezione Nuove Proposte) a Roma e Marina di Carrara. Il Deejay On Stage a Riccione e su palchi storici come quello della Locanda Blues di Roma e del Bundalinda di Brugherio. Oltre a portare in giro per la Lombardia il suo repertorio con il rapper Kodiak e il dj Dany Rio.