Roberto Casalino: dal 12 gennaio il nuovo disco “Errori di Felicità”

105

Roberto CasalinoIl 12 gennaio esce “Errori di felicità”, il nuovo disco del cantautore pop Roberto Casalino, brani pieni di emotività e melodie sferzanti

Da venerdì 12 gennaio sarà disponibile “Errori di Felicità” (distr. Artist First), il nuovo disco del cantautore ed autore pop Roberto Casalino. Nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

“Nella ricerca della felicità procediamo per tentativi, che chiamiamo ‘errori’ quando ci facciamo male.Commenta Roberto CasalinoIn realtà sono esperienze che è necessario attraversare. E allora l’errore non viene più vissuto come un fallimento, ma come un’opportunità di crescita. Umana. Emotiva. Interiore”.

“Errori di Felicità” rivela la sorgente da cui arriva la passionalità di brani di successo. Come “Non ti scordar mai di me”, “Cercavo amore” e “L’essenziale”. L’artista in questo disco si mette a nudo e racconta dieci brani pieni di emotività e melodie sferzanti. Testi mai scontati e basati su un continuo dialogo con sé stesso.

Ogni brano non manca di aprirsi ad ogni ritornello lasciando emergere il sentimento che Roberto Casalino riversa nella sua musica. Il suono del disco è insieme distorto e acustico. E colora soluzioni armoniche che affondano le proprie radici direttamente dal rock anni ’90. Da Nirvana, Smashing Pumpkins e Placebo. Ogni nota è suonata e cantata direttamente dal cuore del cantautore.