“The Show”, il nuovo singolo dei DevilsOfMusic: l’intervista

187

devilsofmusic

The Show” è il nuovo singolo dei DevilsOfMusic, il progetto creato dai due dj e producer campani Francesco Santonicola e Fabio Calabrese, in radio a partire da venerdì 4 settembre. I DevilsOfMusic ci hanno gentilmente concesso un’intervista.

“The Show” è il vostro nuovo singolo, com’è nato e che cosa volete trasmettere al pubblico con questo lavoro?

Il nostro singolo nasce nel pieno periodo del “Lockdown”, come espressione di idee, pensieri e sentimenti che hanno portato alla luce tutte le esperienze musicali fatte negli ultimi anni da Dj producers. Puntiamo a trasmettere tutta la nostra passione che ci portiamo dentro da quando portiamo avanti questa passione cercando di metterci tutto l’impegno e professionalità, dalla scrittura di melodie, armonie al suono e rifiniture dei dettagli finali.

Com’è scaturita la scelta della lingua inglese?

La scelta della lingua inglese nasce con lo scopo di arrivare a quante più nazioni possibili, partendo dall’Europa fino oltre-oceano, Italia compresa per cercare di arrivare a quanti più tipi diversi di popolazioni, essendo l’inglese lingua internazionale.

Questo brano ha anche un videoclip, come si caratterizza e com’è stato accolto dai vostri “followers”?

Il videoclip (scritto e diretto dai DevilsOfMusic) è strutturato sulla storia di una cantante prodigio che prima di esibirsi per l’ennesimo concerto, cerca una distrazione incontrandosi con la sua stretta cerchia di amicizia, evitando così le continue paure che la tormentano sempre prima di ogni esibizione. Questo incontro con gli amici contribuisce a rassicurarla e caricarla emotivamente, a tal punto da farla entrare in scena come se nulla fosse successo…questo nostro videoclip è stato accolto e apprezzato dai nostri followers in modo molto positivo, riscontrando tanto successo, a tal punto da renderlo virale su tutti i tipi di social.

Come vi siete avvicinati al mondo della musica?

Il nostro progetto “DevilsOfMusic”, composto da Francesco Santonicola e Fabio Calabrese, nasce da una passione comune quella della musica; nonostante il periodo e le difficoltà che l’industria musicale attuale impone, continuano a studiare, comporre e suonare musica sempre con la stessa voglia e spensieratezza di 16 anni fa. Come quando acquistavano i primi vinili o registravano le serate “House” su musicassetta o cd per poi riprodurle in macchina il sabato sera con gli amici…Da lì in poi, ovviamente abbiamo fatto molta strada, incominciando a suonare in città per poi girare in tutta Italia…cominciando le prime produzioni, studiando pianoforte, composizione e percussioni e affiancando nuovi progetti con artisti anche internazionali. Ad oggi potremmo dire di aver raggiunto una buona fetta di followers a cui piace seguirci e ascoltarci, in particolar modo per la musica che facciamo e proponiamo oltre che per i live scenici nei locali.

Testo di The Show

INTRO :
When I’m on the stage
VERSE 1 :
I feel so nervous
Everytime I have
To show
And I’m so far
Standing here
I can see all my ghosts
And I can’t move steps beyond my own
Cause I’m far
CHORUS :
But when becomes the show
I’m in the place where I belong
And I know I’ll keep the audience
in the palm of my hand
But when it starts the time
And the curtain’s gonna open
I can feel it in my veins
I’m the ruler of my show
VERSE 2 :
I feel so shaky
Everytime I have
To grow
And I’m so close
Waiting here
I can see all my ghosts
Wanna move some steps beyond the scene
Cause I’m close
VERSE 3=VERSE 1
VERSE 4=VERSE 2