
Le sue poesie sono state pubblicate da diverse case editrici, tra cui Aletti Editore, con cui ha partecipato a importanti sillogi: Festival Poetico il Federiciano (2016), Sharqi (2016), Austro (2017), Tra un fiore colto e l’altro donato – Volume 13 (2017) e il Secondo Premio Internazionale Salvatore Quasimodo (2017). Ha collaborato inoltre con Oceano dell’Anima Edizioni (Amore e Psiche – Volume 3, 2016) e Oceano Edizioni (Le mani dei bambini – Collana Seneca, 2018).
L’attività di Andrea ha ricevuto riconoscimenti accademici e culturali di rilievo: dall’Ateneo Internazionale degli Empodoclei di Scienze, Lettere e Arti, ha ottenuto i titoli di “Accademico Associato nella Classe delle Lettere e Studioso di Culture del Sacro” (2016) e “Accademico d’Onore nella Classe delle Lettere e Studioso di Culture del Sacro” (2018), oltre al “Riconoscimento Internazionale Benemerito della Cultura Italiana nella Classe delle Lettere” (2021). Recentemente ha intrapreso un nuovo percorso creativo, dedicandosi alla musicalizzazione dei propri testi poetici, con l’obiettivo di trasformare le parole in emozioni sublimi da condividere con il pubblico.








![“Se Ti Potessi Dire”: il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO] "Se Ti Potessi Dire": il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO]](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/10/potessicover600-100x70.jpg)
![“Ti dedico il silenzio” di Ultimo fa sognare [VIDEO] ti dedico il silenzio Ultimo live video](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/05/ti-dedico-il-silenzio-ultimo-live-video-100x70.jpg)
![Coldplay: le dieci canzoni più belle di sempre della band [VIDEO] Coldplay](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2017/08/Street-Food-Chieti-100x70.jpg)
