Sanremo 2026, Achille Lauro: “Cantare? Decide Carlo Conti”

achille lauro live milano
Achille Lauro live Milano – Ph. Luca D’Amelio

SANREMO – “Tornare a Sanremo è sempre una grande emozione. Poi con Carlo, con lo splendido Sanremo che abbiamo fatto l’anno scorso, con ‘Incoscienti giovani’. Non potevo chiedere di meglio”. Così Achille Lauro in collegamento al Tg1 ha commentato la sua partecipazione come co-conduttore alla seconda serata del Festival di Sanremo 2026.

Alla domanda su una possibile esibizione canora, l’artista rimette la decisione al direttore artistico: “Comanda Carlo. Io sono solamente un umile co-conduttore in questo caso. Vedremo”. Un’ipotesi che lo stesso Carlo Conti non esclude, pur confermando la centralità del suo ruolo di presentatore: “Vedremo se c’è tempo, ma sicuramente farà il co-conduttore per tutta la sera”, ha affermato, aggiungendo che Lauro saprà farlo “dall’alto della sua arte, con grande leggerezza e grande intelligenza”.

Il direttore artistico ha poi voluto ringraziare l’artista per aver accettato nonostante i fitti impegni: “Ha detto ‘sì’ rubando del tempo al grande tour che sta preparando, con i suoi sold-out negli stadi”. Riguardo alla preparazione per il ruolo, Lauro si è detto “molto tranquillo”, mostrando pieno affidamento nel padrone di casa: “Carlo è un maestro, quindi mi metto sicuramente un passo indietro”.