“A metà”, il nuovo singolo dei Bluebeaters

185

BOLOGNA – “A metà” è il titolo del nuovo singolo dei Bluebeaters in uscita quest’oggi per l’etichetta bolognese Garrincha Dischi. A firmare il brano è un volto noto della nuova scena musicale nostrana, nonchè compagno di etichetta: Cimini.

«Più che scrivere una canzone, questa è stata una vera e propria esperienza», racconta il cantautore calabrese, salito alla ribalta col brano “La legge di Murphy”. «Quando mi è stato proposto di scrivere una canzone per i Bluebeaters, non potevo crederci. Per me hanno rappresentato una parte fondamentale della mia vita musicale. Li ho ascoltati tantissimo, fin da ragazzino, così quando la scorsa estate è arrivata la proposta, ho cercato di immedesimarmi nelle loro teste e, se non ricordo male, in poco più di un’ora ho scritto il 90% di quello che poi è diventato il pezzo che state ascoltando».

Il brano è una ghiotta anticipazione di “Garrincha portami via – Mixtape Vol.7”, l’attesa compilation contenente 13 brani tra inediti assoluti, rarità e anticipazioni dei nuovi album in uscita nei primi mesi del 2020.