Ackeejuice Rockers feat. Tormento & Nomercy Blake: “5G”

506

MILANO – È online “5G”, il singolo firmato dal duo di dj/produttori di musica elettronica Ackeejuice Rockers in collaborazione con Tormento e Nomercy Blake

Gli Ackeejuice Rockers spiegano così la genesi del brano: ”Abbiamo iniziato a lavorare su 5G ai primi di maggio. Dopo due mesi di lockdown avevamo un gran bisogno di leggerezza e voglia di lavorare ad un pezzo house che richiamasse le sonorità della dance ’90. Tra le tante hit dance di quegli anni, ci incuriosiva How Gee dei Black Machine, un pezzo a bpm bassi e dai forti richiami funkeggianti. Abbiamo provato a campionare il sax e ad appoggiarlo su di una bassline house deep moderna, il risultato ci ha gasati! Serviva un cantante Italiano per continuare il percorso iniziato con Acquaqgym e Medellin e parlando di funk e soul in Italia, è stato automatico pensare a Tormento, con lui avevamo già lavorato qualche anno fa. Il giro di basso più il sax, gli è piaciuto fin da subito, come gli è piaciuta la nostra idea di trasformare l’“How Gee” del ritornello in “5G”, un tema molto discusso in questo periodo. Come per “Medellin”, abbiamo voluto coinvolgere anche Nomercy Blake con cui abbiamo consolidato un bel rapporto, un artista capace di dare un tocco di scrittura originale e fresca”.

Ali Selecta & King P, il duo di dj/produttori veneti fondato nel 2007, vantano un ricco palmares che comprende collaborazioni con artisti del calibro di Kanye West e del leggendario Rick Rubin, fino a Jovanotti con cui hanno girato l’Italia in occasione del Jova Beach Party come dj ufficiali. Le loro produzioni abbracciano numerosi generi come dancehall, hip hop, soca, afrobeat, house e moombahton.