Gary Kemp, pubblicato il nuovo singolo: la tracklist dell’album [VIDEO]

292

gary kemp in solo physical album cover

Disponibile in digitale il nuovo singolo Ahead Of The Game del chitarrista e tastierista degli Spandau Ballet. Annunciata l’uscita dell’album

Pubblicato il nuovo singolo di Gary Kemp: a distanza di 25 anni dal primo lavoro in studio come solista, ecco Ahead Of The Game. Il chitarrista, tastierista, autore degli Spandau Ballet e voce del gruppo Nick Manson’s Saucerful of Secrets ha anche annunciato l’uscita del nuovo album, In Solo, in uscita il 18 giugno e già in pre-order al link https://SMI.lnk.to/InSolo. Il disco sarà disponibile in digitale, in formato Cd e vinile.

Il singolo

Ahead Of The Game è una traccia dal sapore decisamente anni ‘70. E a questo proposito, Gary Kemp ha dichiarato che: “Richard Jones ha aggiunto il basso. A parte essere un amico, Richard è un incredibile musicista, ho già lavorato con lui in passato, quindi non abbiamo fatto fatica a capirci. Amo la fine degli anni ’70 e ho sentito parte delle influenze musicali di quel periodo in questa canzone. Nel realizzare le seconde voci dell’album i miei riferimenti sono sempre stati quelli di quell’epoca, come Wings, 10cc e Supertramp”, così il musicista britannico.

Il disco

Dopo l’album Little Bruises, Gary Kemp ha scritto e prodotto un album che si basa sui temi del paradosso della solitudine in un paesaggio urbano e la sua crescente ossessione per il passato e di come quest’ultimo sia in grado di influenzare il nostro presente. Il motivo che ha spinto il leggendario autore degli Spandau Ballet a lanciarsi in questa nuova avventura “è la fiducia in me stesso. Suonare in giro per il mondo con Nick Mason, mi ha permesso di acquistare la credibilità come chitarrista e cantante che non ho mai avuto con gli Spandau Ballet. Questo mi ha permesso di realizzare il mio disco. Ormai, giunto a quest’età, sento la necessità di capire i problemi presenti nel mondo e nella mia vita e l’unico modo per farlo è attraverso la terapia personale dello scrivere canzoni”, così Gary Kemp.

Di seguito la tracklist dell’album In Solo:

  1. In Solo (6:23)
  2. A Rumour of You (5:36)
  3. Waiting for the Band (5:28)
  4. Ahead of the Game (3:53)
  5. I Remember You (3:47)
  6. Too Much (4:15)
  7. The Fastest Man In the World (4:29)
  8. I am the Past (4:36)
  9. The Feet of Mercury (3:32)
  10. The Haunted (6:02)
  11. Our Light (4:06)