
MILANO – Ai nastri di partenza il Vasco Live 2026, il nuovo tour di Vasco Rossi che attraverserà l’Italia tra fine maggio e fine giugno: sei città, tutte con doppie date. La data zero è fissata il 30 maggio a Rimini, allo Stadio Romeo Neri, preceduta il 29 maggio dal consueto soundcheck aperto ai membri del fan club, appuntamento ormai parte integrante del rituale del Vasco Live.
Il tour entrerà poi nel vivo a Ferrara, prima tappa ufficiale, con due concerti il 5 e 6 giugno al Parco Urbano Giorgio Bassani. La carovana volerà quindi in Sardegna: Olbia ospiterà il rocker di Zocca il 12 e 13 giugno all’Olbia Arena. Il ritorno sulla penisola sarà a Bari, con due live allo Stadio San Nicola il 18 e 19 giugno. Si prosegue poi lungo l’Adriatico con Ancona, in programma il 23 e 24 giugno allo Stadio del Conero. Chiusura a Udine, che saluterà il Vasco Live 2026 con le date finali il 28 e 29 giugno al Bluenergy Stadium.








![“Se Ti Potessi Dire”: il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO] "Se Ti Potessi Dire": il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO]](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/10/potessicover600-100x70.jpg)
![“Ti dedico il silenzio” di Ultimo fa sognare [VIDEO] ti dedico il silenzio Ultimo live video](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/05/ti-dedico-il-silenzio-ultimo-live-video-100x70.jpg)

