Lo scorso anno il governo maltese aveva chiesto alla Commissione europea il permesso di pompare 290 milioni nel bilancio della compagnia in deroga al divieto di aiuti di stato, ma dopo contatti con la Commissaria per la concorrenza Margrethe Vestager l’esecutivo della Valletta ha dovuto cambiare rotta. E’ stato lo stesso Caruana ad ammettere, secondo quanto riportato dai media maltesi, che per Vestager la Commissione “ha perso fiducia in Air Malta perché molte promesse non sono state mantenute”. Molto più piccola di Alitalia, la compagnia di bandiera maltese condivide con quella tricolore una lunga storia di gestioni commissariali e salvataggi di stato.
L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube