Alessandra Amoroso è tornata ma è sempre “La stessa”

413

ROMA – “Cambieranno le mode, le canzoni d’estate, ma io sarò la stessa”. E’ un verso del nuovo singolo di Alessandra Amoroso, intitolato appunto “La stessa”, che a poche settimane dall’uscita già vola nell’airplay radiofonico, confermando quanto sia speciale il rapporto tra la cantante pugliese e il suo pubblico.

Alessandra Amoroso ha vinto l’edizione 2009 di Amici, consacrandosi con il brano “Stupida” e, successivamente, con altre canzoni di successo quali “Immobile”, “Estranei a partire da ieri” e “Senza nuvole”. Anni fa, Gianni Morandi la volle al proprio fianco in televisione per lo show “Grazie a tutti”. L’album “Senza Nuvole” rimase nella top 20 della classifica per oltre 35 settimane, guadagnando 3 dischi di platino, e per questo fu premiato ai Wind Music Awards 2010 nella categoria “multiplatino”.

In quello stesso anno, la Amoroso vinse anche il sondaggio organizzato da Mtv Hits e Sky.it per scegliere l’artista più amato di casa nostra. A lei andarono 6 milioni e 250mila voti su un totale di 13 milioni. Tra le sue collaborazioni non può essere dimenticata quella con Tiziano Ferro, che portò al brano “Amore puro” nonchè al relativo cd con lo stesso titolo e la produzione artistica di Ferro e Michele Canova.