“All by myself”, il brano di Alok e Sigala con Ellie Goulding

73

all by myself Il più importante artista brasiliano e acclamato dj a livello internazionale Alok, noto per le sue collaborazioni con John Legend, Jason Derulo e Ella Eyre, ha unito la sua incredibile energia con la cantautrice multi-platino Ellie Goulding e il Dj/Producer da più di 1 miliardo di stream Sigala per dar vita al suo nuovo singolo “All by myself”.

Il brano, disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali (https://sme.lnk.to/alokallbymyself), è un inno pop ricco di elementi vincenti: la brillante voce di Ellie Goulding, la produzione impeccabile di Alok e Sigala, e il sample dell’intramontabile “Enjoy The Silence” dei Depeche Mode i quali, per la prima volta, hanno dato l’autorizzazione per il suo utilizzo.

Alok ha voluto usare l’ambitissimo sample con il rispetto che la canzone merita, rendendo tutti gli artisti convolti molti soddisfatti del risultato.

«È stato un piacere lavorare con Ellie e Sigala su questa canzone e un grande onore che a pionieri della musica elettronica come i Depeche Mode sia piaciuta così tanto da concederci di usare un sample della leggendaria “Enjoy the silence” permettendoci di pubblicarla. Siamo tutti così entusiasti!» afferma Alok.

La superstar brasiliana, quarto dj al mondo per DJ Mag con 70 milioni followers, produttore musicale da oltre 5 miliardi di stream e filantropo, ALOK, è conosciuto per le sue hit mondiali come “Hear Me Now” e per il suo remix in cima alle classifiche di “Piece of Your Heart” dei Meduza, con il quale ha vinto il “Best Remix” agli International Dance Music Awards 2020. Il suo ultimo singolo “Deep Down” con Ella Eyre ha raggiunto la Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano.

La voce di Ellie Goulding l’ha resa un’artista di fama mondiale e l’ha portata a vincere riconoscimenti come il “Best British Female Solo Artist”. Goulding è diventata una delle artiste femminili più vendute del Regno Unito con oltre 23 singoli in Top 40, tra cui 3 alla #1. La sua hit di successo, “Love Me Like You Do”, ha rapidamente scalato la classifica U.K. fino alla #1 con oltre 2,2 miliardi di visualizzazioni su YouTube. La sua eterea voce l’ha resa fra le più ambite per collaborazioni con star Calvin Harris, Diplo e Big Sean. La superstar ha anche cantato al Royal Wedding della principessa Kate Middleton e del principe William.

«È stata una esperienza incredibile lavorare con Alok e Sigala a questa nuova canzone – sono entrambi artisti unici e fantastici e stare insieme è stata una gioia. Spero che questa canzone possa dare autostima e forza alle persone come io ho sentito quando l’ho scritta» afferma Ellie Goulding.

Riconosciuto unicamente per le sue hit di successo dance-pop, il DJ e produttore britannico Sigala si è affermato come uno dei DJ più suonati in radio in UK. Sigala ha raggiunto il successo con singolo “Easy Love” che ha rapidamente superato la classifica dei singoli al #1 posto nel Regno Unito. Il secondo singolo di Fielder, “Sweet Lovin'” ha raggiunto la #3 ed è stato certificato oro o platino in diversi paesi. Nel 2021, Sigala ha pubblicato “You for Me” (con Rita Ora), “Runaway” (con R3hab e JP Cooper), il singolo da solista “Melody”, e nel 2022 la collaborazione con Talia Mar “Stay the Night”, che ha raggiunto la Top 70 dell’Airplay radiofonico Italiano.

«È stato un piacere lavorare con persone così talentuose, è da un po’ che voglio lavorare con Ellie, quindi è fantastico collaborare finalmente» afferma Sigala.