Alvaro Soler, nuova versione di ‘Sofia’ con Michele Bravi

197

Alvaro SolerMILANO – E’ uscito l’originale video di Michele Bravi, nato da un’idea di Claire Audrin e con la straordinaria partecipazione di Alvaro Soler, primo artista quest’anno a raggiungere contemporaneamente la posizione n. 1 sia nella classifica di vendita degli album con “Eterno Agosto” che in quella dei singoli con “Sofia”, già certificata 4 volte platino in Italia.

I due giovani cantanti, molto noti sul web, ripropongono la hit estiva “Sofia” di Alvaro Soler in una nuova veste, senza l’uso di strumenti musicali, la base è suonata solo con oggetti della vita quotidiana, creando dei rumori che vengono tra loro armonizzati.

Dall’incontro di Michele bravi, vincitore di XFactor 7 e caso musicale con l’album “I hate music”, e Claire Audrin, creator romana con la passione per la musica, è nata l’idea di realizzare un video speciale, ispirato da due youtubers americani: Andrew Huang e Mystery Guitar Man.

Il video è stato girato in soli tre giorni, in collaborazione con Slim Dogs. A questo particolare progetto ha generosamente preso parte anche l’autore della canzone, Alvaro Soler, artista spagnolo che ha scalato le classifiche in tutto il mondo.

“Quando Michele mi ha chiamata dicendomi che Alvaro Soler era interessato a collaborare con noi non volevo crederci…”, racconta Claire. “Non ho praticamente dormito due notti per lavorare al video, ma sono molto fiera del risultato ed è stata un’esperienza incredibile e surreale che rifarei subito”.

“Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola “collaborazione”: condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri – dichiara Michele Bravi – Alvaro è stato una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare. Il suo voler rileggere “Sofia” con le nostre voci e la grande abilità di un altro giovane talento, Claire Audrin, la dice lunga sulla sua ampia visione di musica. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo: solo una pura empatia e alchimia che diventa energia”.

Il video, con la produzione esecutiva Show Reel factory creativa milanese, è disponibile sulla pagina Facebook ufficiale di Michele Bravi.