“Ama”, la canzone di Eros Ramazzotti che celebra l’amore

321

ama eros ramazzotti

Il videoclip del nuovo singolo di Ramazzotti che vede il contributo speciale di Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

A due settimane dall’annuncio globale di “Battito Infinito” – il nuovo progetto discografico di Eros Ramazzotti disponibile dal 16 settembre 2022 per Capitol Records Italy su licenza Vertigo/Eventim Live International – e a pochi giorni dallo svelamento della tracklist, è ora su youtube il videoclip ufficiale del primo singolo Ama, brano del grande ritorno di uno degli artisti italiani più amati a livello internazionale, da subito in top 100 nella classifica radio airplay europea parziale con passaggi radio in 24 Paesi del mondo.

Da un’idea di Eros Ramazzotti, il film di Ama è un messaggio d’amore nuovo e universale, un inno alla libertà e all’amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere, celebrando questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura. Eros ha voluto accanto a sé Michelle Hunziker e Aurora, nata dalla loro unione. Ama è un auspicio, un imperativo, un invito a vedere il mondo con occhi nuovi in un momento complesso e in un’epoca in cui l’odio e il rancore sono troppo presenti. Ama il tuo prossimo, Ama te stesso, Ama le persone che ti stanno accanto e quelle che hanno arricchito la tua vita, con cui l’amore non è mai finito ma ha saputo trasformarsi in forma nuova, diversa ma altrettanto significativa.

Del tutto rivoluzionario, il videoclip diretto da Alex Tacchi, è stato girato nello studio CR49, primo e unico in Italia – tra i più grandi in Europa – ad avere un set di virtual production su schermi a led: una tecnologia avanzata in grado di produrre vere e proprie magie degne delle migliori produzioni cinematografiche. Scenografie virtuali astratte create con software di animazione dei mondi 3D – utilizzati anche per il metaverso, che consentono di dare vita a un ponte comunicativo tra le telecamere e il set, ricreando prospettive di ripresa estremamente realistiche.

Ama, il disco, così come i brani storici che hanno contribuito al successo di Eros, comporranno la scaletta del world tour che – dopo la première tra Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea – partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles per sessanta date in tutto il mondo: la prima parte tra Nord, Centro e Sud America, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane. I biglietti per il Battito Infinito World Tour, prodotto da Radiorama, storica struttura di Ramazzotti coordinata da Gaetano Puglisi, e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim, sono in vendita da oggi, giovedì 23 giugno, sul sito www.ramazzotti.com e www.vertigo.co.it.

La radio partner della World Tour Premiere e del Battito Infinito World Tour è Radio Italia. Neos, la seconda compagnia aerea italiana di Alpitour World, è vettore ufficiale della World Tour Premiere e del Battito Infinito World Tou.