Anice, il singolo Carillon: ecco il significato

596

anice carillon cover

Esce oggi, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Anice. In Carillon, la cantante sperimenta la fusione tra urban e soul

Disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo singolo della cantante Anice. A due mesi dal suo esordio con il brano Mina, ecco il nuovo singolo Carillon. Pubblicato con l’etichetta Polydor / Universal Music, Carillon è disponibile al link audio https://pld.lnk.to/carillon. Nella nuova canzone Anice racconta le sue notti in bianco in città, dove le sirene fanno più rumore delle preghiere e la ninna nanna di una bambina si confonde con i suoni della strada. Presentissima sui social, Anice ha annunciato su Instagram l’uscita della nuova traccia, condividendo con i suoi fan alcuni scatti che caratterizzano le ambientazioni sia di Carillon, sia di Mina. Nel cui video la cantante appare inondata di luce in un vero e proprio paradiso angelico. Un tema, questo, che sembra far parte dell’identità artistica stessa della cantante: “mi è caduta l’aureola sugli occhi”, ha postato Anice su Instagram, annunciando ai suoi follower l’uscita del brano.

Il brano

Per quanto riguarda il sound, si distingue per la fusione di più generi musicali: dal gospel all’urban in un carillon – appunto – elettronico carico di rullanti, accompagnato dalla sua voce soul. Il brano è stato scritto da anice e prodotto da Iacopo Sinigaglia, in arte Brail (che ha già lavorato con Aiello, Ariete, Filo Vals, Galeffi, Nuvolari e Psicologi).

Chi è Anice

Anice, classe 1996 e di origini liguri, parte dalle radici del suo nome di battesimo, Anna, per chiamarsi come l’aroma dell’assenzio bevuto dai poeti maledetti. L’amore per le parole, le rime e la scrittura è con lei fin da bambina, quando viveva a Imperia e ascoltava musica gospel e Lana Del Rey. Si appassiona all’hip hop e all’RNB negli Stati Uniti dove ha vissuto prima di trasferirsi a Milano e laurearsi con una tesi sul femminismo nella moda. Con la sua voce scura scandisce metriche e melodie soul fondendo musica sacra e urban. “Mina” è stato il suo primo singolo pubblicato a febbraio 2021.