Annalisa, pubblicato il videoclip di Movimento Lento con Federico Rossi [VIDEO]

778

annalisa movimento lento cover

Pubblicato il video ufficiale del nuovo singolo di Annalisa con Federico Rossi: Movimento Lento è già tra le hit di YouTube. Ecco di cosa parla

L’attesa è finita: martedì 8 giugno è stato pubblicata la clip ufficiale del singolo Movimento Lento di Annalisa. Inclusa nel nuovo album Nuda10, la traccia vede la collaborazione con Federico Rossi, e in poche ore è schizzata quasi a quota 270.000 visualizzazioni su YouTube. “Da queste parti – annunciava la cantante ai fan solo 5 giorni fa sui suoi profili social – facciamo presto a fare tardi. Federico Rossi vero?”, così l’artista su Instagram riprendendo le parole della canzone in vista della pubblicazione del videoclip.

Dopo la partecipazione a Sanremo 2021 con Dieci, Annalisa torna quindi con tanta voglia di divertire e trascinare. In un certo senso, il featuring con con Federico Rossi è un ritorno al passato, considerando che soltanto 5 anni fa la cantante ha collaborato con “Fede” nel brano Tutto per una ragione, del duo Benji e Fede. Oggi, Annalisa e Fede si sono ritrovati – stando alle loro dichiarazioni – per condividere ancora una volta una parte del loro percorso artistico e musicale. E, ovviamente, per divertirsi insieme.

Testo e significato

Il duetto è una rivisitazione – appunto – di Movimento Lento. Si tratta di una canzone divertente e spensierata, che sa di vita notturna: La notte taglia a metà / L’anima della città / Tu che ne hai piene le palpebre / Di parolacce romantiche / Suona una radio che fa / Lo scrivo sopra la polvere.

Come Annalisa stessa ha spiegato, Movimento Lento è una canzone che spinge a ritrovare la voglia di divertirsi e ballare: La luna sembra un’altra abatjour / Là fuori è benzina, la luce cammina, è mattina / Sì però / Ancora un movimento lento / Poi chiami un taxi / Da queste parti facciamo presto a fare tardi / Ancora un movimento lento / L’estate in una goccia sola tra la pioggia che ci sfiora.