“Apnea” è il brano che Emma porterà al 74esimo Festival di Sanremo

43
emma apnea
Emma – foto di Bogdan@ChilldaysPlakov

È “Apnea” il titolo del brano che Emma porterà in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Prima di vederla esibirsi sul palco del Teatro Ariston, giovedì 21, e venerdì 22 dicembre è stata in concerto a Firenze (Viper) per le ultime due date del suo “Souvenir in da club”, il tour con cui ha presentato al pubblico in modo esclusivo i brani del nuovo album Souvenir. Un ritorno alle origini, in un luogo intimo e rock and roll in cui incontrare i propri fan per condividere tutte le emozioni e i colori del suo nuovo album.

E nel 2024 Emma tornerà live al Mediolanum Forum di Assago – Milano con Emma in da forum, un modo per festeggiare insieme a tutto il pubblico, ad un anno dalla partenza di Souvenire in Da Club. I biglietti per il live, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Magellano Concerti, sono già disponibili in prevendita su Ticketone, Ticketmaster e Clappit.

Attualmente è in radio il nuovo singolo Amore cane feat. Lazza, scritto da Emma, Lazza, Jacopo Ettorre e Simone Privitera e prodotto da Drillionaire e Simon Says, il brano è una delle nove tracce che compongono “Souvenir”, l’ultimo album di Emma uscito il 13 ottobre.

Anticipato da Mezzo mondo, certificato platino, e Iniziamo dalla fine, certificato oro, Souvenir è disponibile in digitale, in versione CD e vinile. L’album, ad una settimana dall’uscita, è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale FIMI/GfK dei dischi più venduti, rendendo Emma la terza artista donna ad arrivare al vertice della classifica nel 2023.

Sono disponibili online sul canale youtube di Emma le intime live performance dei brani “Carne viva” e “Amore cane”, registrati per Lightstudio, format Amazon Original. Le due versioni live sono disponibili anche su Amazon Music, all’interno dell’album Souvenir.

Souvenir è composto da 9 canzoni, 9 pezzi di un puzzle che rappresentano tutte le sfaccettature di Emma e raccolgono le immagini, i colori, le emozioni sentite e vissute da lei in questi ultimi anni.

Questa la tracklist di “Souvenir”: Iniziamo dalla Fine, Amore Cane (feat. Lazza), Mezzo Mondo, Intervallo, Sentimentale, Carne Viva, Capelli Corti, Indaco, Taxi sulla Luna (bonus track) con Tony Effe.

Hanno collaborato al disco: Katoo, Davide Simonetta, Drillionaire, Zef, Simone Privitera (Simon Says), Jacopo Ettorre, Paolo Antonacci, Francesco Tarducci, Federica Abbate, Franco126, Takagi e Ketra, Andrea Bonomo, Riccardo Scirè.

Emma, artista versatile ed eclettica, è stata consacrata come una delle voci più amate in Italia. Ad aprile 2023 ha pubblicato “Mezzo Mondo”, brano che ha segnato la strada del suo nuovo ritorno musicale e che è già stato certificato platino. Quest’estate è stata protagonista insieme a Tony Effe con il brano “Taxi sulla Luna” (certificato doppio platino).