Bari, concerto di Al Bano al Petruzzelli per i 100 anni della Lilt

34

BARI – Al Bano Carisi sarà l’ospite d’onore, il 24 ottobre, dell’evento nel Teatro Petruzzelli di Bari, per celebrare i 100 anni della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Al Bano si esibirà gratuitamente in un concerto patrocinato dal Comune di Bari e prodotto da Telenorba, che verrà trasmesso mercoledì 26 ottobre sulla stessa rete (canale 10) in prima serata.

Già testimonial per diverse campagne di sensibilizzazione, l’artista, oltre a essere tra i maggiori sostenitori della LILT, è legato al presidente nazionale Francesco Schittulli, con il quale condivide anche le origini pugliesi, da un profondo sentimento di amicizia e stima reciproca.

“Ho accettato l’invito dell’amico Schittulli – dice Al Bano – senza pensarci due volte. Dopo aver prestato il mio volto per alcune importanti campagne di prevenzione, celebrare l’anno del centenario omaggiando con un mio spettacolo le persone che supportano con il proprio tempo e la propria passione l’impegno della LILT nel diffondere la cultura della prevenzione mi sembrava doveroso”.

“Lunedì sera – aggiunge – farò quello che mi viene meglio: cantare e intrattenere il pubblico, nella speranza che la mia voce possa essere un ulteriore veicolo per questo importante messaggio. Io, che ho vissuto in prima persona l’esperienza del cancro, conosco bene il valore della prevenzione e quanto sia fondamentale l’attività che la LILT svolge quotidianamente su tutto il territorio nazionale”.