Una bellissima e intensa storia d’amore nel nuovo singolo di Sara Provitali

222

Sara Provitali

“Mi fai stare bene è un brano che racconta un’intensa storia d’amore e di passione. Una coppia che è talmente innamorata che vuole condividere tutto, anche le cose più banali”

Da venerdì 2 aprile è disponibile in rotazione radiofonica “Mi fai stare bene”, il nuovo singolo di Sara Provitali. Mi fai stare bene è un brano che racconta un’intensa storia d’amore e di passione. Una coppia che è talmente innamorata che vuole condividere tutto, anche le cose più banali. Si ritrovano in questa camera d’Hotel come fosse la prima volta. Si perdono tra le sensazioni provocate dal loro forte legame.

Sara Provitali ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Mi fai stare bene” è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?

“Mi fai stare bene”, in rotazione radiofonica dal due aprile, è stato scritto da Luciano Patitucci e Fabiola Patitucci, con producer Maurizio Lollobrigida, etichetta discografica SoundOn per ADB Mediazioni. “Mi fai stare bene” racconta una bellissima e intensa storia d’amore.

Cosa vuoi trasmettere con questo brano?

“Mi fai stare bene” è un vero e proprio inno all’amore e alla vita. A volte capita che le delusioni raffreddano i cuori delle persone, ma anche nei cuori più feriti c’è sempre il bisogno di amare ed essere amati. Con “Mi fai stare bene” voglio trasmettere carica ed energia positiva, ricordare che l’amore esiste, che regala tantissime emozioni e che è talmente potente da donare la forza e il coraggio di vivere, anche quando tutto sembra perduto.

Come ti sei avvicinata al mondo della musica?

Il mio percorso musicale comincia a sette anni con lo studio del pianoforte. Da qui inizia la mia carriera pianistica, con tournée in tutta Italia e all’estero. Parallelamente al Conservatorio Statale “O. Respighi” di Latina, ho iniziato la mia formazione artistica frequentando corsi di canto, danza e recitazione presso l’accademia di spettacolo di Kledi Kadiu a Roma.Da qui è partita la mia carriera di cantante professionista, esibendomi in numerosi locali e teatri d’Italia ed estero, per spettacoli ed eventi privati. Ho partecipato a tante master class come quella di Tosca Tiziana Donati, Gabriella Scalise, Nicola Piovani, Beppe Vessicchio, e tanti altri. Ho cantato nel coro di Maria Grazia Fontana e per anni nel coro “Del Risuonare” diretto dal M° Diego Caravano (Neri Per Caso). Dal 2015 ad oggi sono la cantante ufficiale dell’Harry’s Bar di Roma, leggendario locale di Via Veneto e nel 2018 mi sono laureata in Canto Jazz Indirizzo Popular Music, presso il Saint Louis College of Music con il M° Diego Caravano.

Quali tra le tue esperienze reputi più significative e perché?

La Sara Provitali di oggi è chiaramente il frutto di tutte le esperienze e del percorso artistico che ho fatto. Tutto ciò, mi ha portato a interpretare questo album “Sara Provitali”, che si trova su tutte le piattaforme digitali. Lavorare a questo disco, mi ha stimolato molto la scrittura: in questo periodo ho composto tante canzoni, che faranno parte di un futuro album, completando così il mio profilo di cantante, con qualità di interprete e di cantautrice.