Benji & Fede: è uscito “0+”, il loro nuovo album

126

Benji e FedeMILANO – E’ uscito “0+”, il nuovo e secondo album di Benji & Fede a poco più di un anno di distanza dal loro album di debutto e dopo una serie di successi e importanti riconoscimenti.

L’album del duo fenomeno musicale dell’anno contiene 11 tracce inedite e importanti collaborazioni e duetti con Max Pezzali, Annalisa e la giovanissima cantautrice inglese Jasmine Thompson.

Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.

È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

Questa è la track list di “0+”:

1. Adrenalina

2. A casa mia

3. Traccia numero 3 (featuring Max Pezzali)

4. Amore wi- fi

5. Una foto

6. Non è da te

7. Tutto per una ragione (featuring Annalisa)

8. Troppo forte

9. Forme geometriche (featuring Jasmine Thompson)

10. Quando si rimane da soli

11. Boomeranghi

L’album è stato anticipato dal singolo “Amore wi – fi”, che ha stabilito subito il record su Spotify per il maggior numero di streaming di un singolo italiano in quel momento. La posizione n.2 nella classifica di vendita lo ha consacrato, inoltre, il singolo italiano più venduto della settimana e il loro esordio più alto per un brano.

Il video, per la regia del diciassettenne videomaker Alessandro Murdaca, è stato girato all’Acquario di Genova, sul Gran Sasso e a Volandia, e ha superato 1 milione e 200 mila visualizzazioni.