Biondo, “Dejavu” certificato oggi disco d’oro

527

Biondo Dejavu certificato oggi disco d'oroContinua il successo dell’artista più carismatico e discusso di Amici 17: l’ EP d’esordio di Biondo, “Dejavu”, che ha debuttato nelle prime posizioni della classifica FIMI/GfK degli album più venduti, conquista oggi la certificazione ORO.

“Roof Garden”, il primo singolo ufficiale prodotto dal duo di DJ/produttori italiani di fama internazionale Merk & Kremont (Rovazzi, Il Pagante, Benji & Fede), ha già superato 1,7 milioni di stream su Spotify. Il videoclip che accompagna il brano (oltre 1,7 milioni di visualizzazioni su YouTube) è stato girato sulla meravigliosa terrazza Borromini di Roma e vede la partecipazione degli Amici di questa edizione: Emma Muscat, Luca Capomaggio e Daniele Rommelli

“Dejavu”, Il primo progetto discografico della giovane promessa della nuova scena R&B italiana, include 8 tracce, tra cui la title track “Dejavu” (4,5 milioni di stream su Spotify e più di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube), singolo con il quale Biondo si è fatto conoscere dal grande pubblico, “La mia ex chiama” (più di 1.6 milioni di visualizzazioni), “Quattro Mura” e “Beverly”, tutti interpretati durante il programma.

La spiccata personalità, la grande determinazione, l’indiscutibile carisma e l’originalità della sua musica uniti all’affetto del pubblico hanno condotto Biondo alle fasi finali di Amici 17.

È un artista che ha diviso, acceso dibattiti e lasciato un’impronta molto personale durante tutto il suo percorso all’interno del programma.

Un cantautore imprevedibile, in continua evoluzione, spesso controverso, ma che mette tutti d’accordo su un punto: non puó lasciare indifferenti.

Note biografiche

Classe 1998, Simone Baldasseroni, aka Biondo, nasce e cresce a Roma dove si diploma all’Istituto alberghiero. Inizia a scrivere canzoni a 16 anni con l’obiettivo di conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza. Ascolta R&B americano e pubblica video su YouTube che ottengono molte visualizzazioni. I suoi pezzi nascono sempre da esperienze che vive in prima persona. Tra i suoi modelli di riferimento Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller.

Tracklist “DEJAVU”

1 . Bon Voyage

2 . Dejavu

3 . Quattro mura

4 . La mia ex chiama

5 . Roof Garden

6 . Beverly

7 . Come un film

8 . Chardonney