Blackpink, Rosé avvia il suo primo progetto solista: ecco i singoli On the Ground e Gone

526

rosé black pink cover

Dopo Jennie, anche Rosé delle Blackpink debutta come solista: con lei il produttore di Miley Cyrus. Alla scoperta delle nuove canzoni

Al via il primo progetto solista di Rosé, la cantante del gruppo K-pop Blackpink. L’album si intitola R, ed è stato pubblicato dall’etichetta Yg Entertainment/Interscope Records. Il progetto include due singoli, co-scritti dalla stessa cantante, On the Ground e Gone. Il videoclip del singolo apripista On The Ground ha totalizzato oltre 74 milioni di views in pochi giorni solo su YouTube. Il singolo è inoltre entrato stabilmente nella classifica mondiale di Spotify in 11a posizione.

On the Ground

Il primo singolo On The Ground è stato prodotto da Teddy, già collaboratore delle Blackpink, dal songwriter/producer Jon Bellion (Katy Perry, Miley Cyrus), da Jorgen Odegard (già autore per Justin Bieber e P!nk), e da Ojivolta (Selena Gomez, Halsey). Il brano è uno sguardo intimo che esplora il prezzo dell’ambizione e dell’inseguire i propri sogni con Rosé che canta con la sua voce profonda su una base soul che mescola chitarra acustica e beat radianti. Rosé ha co-scritto il pezzo con Bellion, Amy Allen (Sam Smith, Zara Larsson) e Raul Cubina (Playboi Carti, Christina Aguilera).

Gone

Il brano Gone, invece, è il brano complementare di On The Ground: una ballad acustica prodotta da Brian Lee (Post Malone, Camila Cabello) in cui la voce della star del K-pop canta in maniera intimista: “Now I’m all alone, crying ugly/You broke my heart just for fun/Took my love and just left me numb”.

Chi è Rosé

La cantante Rosé è membro della band K-pop femminile Blackpink. Si tratta del secondo componente del gruppo a pubblicare materiale solista, dopo Jennie con il singolo Solo. Che è uscito nel 2018. R arriva qualche mese dopo l’album di debutto delle Blackpink, intitolato The Album. Il disco si è piazzato alla 2a posizione nella classifica Billboard 200, il più alto debutto per una girlband in oltre 12 anni. L’album include collaborazioni con le superstar globali Selena Gomez e Cardi B., The Album ha anche stabilito il record nella prima settimana di vendite per un disco di debutto di una girlband di K-pop nella Storia della musica. Nello stesso mese è uscito anche Light Up The Sky, il documentario Netflix che racconta la storia e il “dietro-le-quinte” di uno dei gruppi femminili più famosi di sempre.