“Bloom Mountain”, l’album di debutto di Hazlett: tracklist

64

hazlett bloom mountain album

Polistrumentista e storyteller australiano residente a Stoccolma, Hazlett è pronto al debutto sulla lunga distanza con ‘Bloom Mountain‘, il disco in arrivo il 13 gennaio, il seguito di ‘Oh Downhill Side A’, l’ep pubblicato a settembre, a cui si aggiungono cinque nuovi brani. Tra ipnotiche chitarre e melodie irresistibili, Hazlett si sta facendo strada nella scena indie-folk con brani carichi di ambizioni, esperienze ed emozioni. La sua musica si dispiega come una chiaccherata a tarda notte tra amici, un dialogo che si compone di eloquenti brani in stile folk intrecciati con sperimentazioni elettroniche ed alternative.

Con oltre 30 milioni di streaming e dopo aver ottenuto consensi da NME, The Line of Best Fit, Atwood Magazine e Clash, Hazlett è pronto al debutto sulla lunga distanza con un atteso album in arrivo il 13 gennaio. La musica lo ha attirato magneticamente dall’Australia alla Svezia, dove si è trasferito da un amico in seguito alla fine di una relazione. Nel 2020 pubblica l’ep ‘Thundering Hopes’, in cui è contenuto il singolo di successo ‘Monsters’, che ha accumulato oltre 7,3 milioni di stream. Bloccato dalla pandemia, Hazlett si è dedicato alla scrittura di nuovi brani, coltivandone con cura il suono e mantenendo, allo stesso tempo, quel senso di intimità che caratterizza le sue canzoni.

“Volevo che suonasse grande come una valle aperta ma intimo come una vecchia chitarra traballante nel garage di un tuo amico che non è stata accordata da anni” afferma l’artista su ‘Bloom Mountain’, un album ricco di una produzione ariosa, chitarre acustiche e batterie. Hazlett è un nomade moderno che racconta le proprie esperienze tra ballate indie-folk e contagiosi ritornelli.

HAZLETT
‘BLOOM MOUNTAIN’
13 gennaio 2023
Nettwerk Music Group – Bertus

tracklist

Please Don’t Be – Even If It’s Lonely – My Skin – Everybody Hates Me – Skeletons
Oh Downhill – Part Time Lovers – Hesitate – Tell Me What You Dream About
To Sleep In A King Alone