Britney Spears torna con ‘Glory’ venerdì 26 agosto

145

Britney SpearsLOS ANGELES – L’icona pop internazionale Britney Spears torna sulla scena musicale con il suo nono album in studio “Glory” in uscita venerdì 26 agosto su etichetta RCA Record. Il disco sarà disponibile in due versioni: CD Standard (12 brani) e Deluxe Version (17 brani).

“Glory” è stato anticipato dal singolo “Make Me…” feat. G-Eazy; il brano, scritto dalla stessa Britney, BURNS (anche produttore del pezzo), Joe Janiak e G-Eazy, ha entusiasmato la critica ed è entrato subito al #1 della classifica iTunes dei singoli più venduti. “Make Me…” ha superato i 26 milioni di streams su Spotify e conta oltre 20 milioni di views del video su Vevo/YouTube (http://vevo.ly/fxSfT2).

Lo scorso maggio Britney si è esibita in un incredibile medley dei suoi più grandi successi ai Billboard Music Awards 2016 con grande successo di pubblico e di critica. Ha inoltre ricevuto il Millennium Award, un riconoscimento per i traguardi raggiunti durante la sua eccezionale carriera e per la sua influenza nell’industria musicale.

Prossimamente l’artista sarà impegnata in due imperdibili eventi: domenica 28 agosto Britney Spears sarà protagonista agli MTV VMAs con un’attesissima performance live mentre il 27 settembre si esibirà a Londra in occasione dell’Apple Music Festival 2016.

Icona pop multiplatino, vincitrice di numerosi Grammy Award, Britney è una delle artiste piú famose e di maggior successo della storia della musica pop con circa 100 milioni di album venduti a livello mondiale.

Secondo Nielsen Music ha venduto più di 70 milioni di dischi, singoli e canzoni solo negli Stati Uniti.

Nata in Mississippi e cresciuta in Louisiana, raggiunge la popolarità da adolescente con il suo primo singolo “Baby One More Time”, hit internazionale #1 della Billboard Hot 100 che ha infranto i record di vendita con più di 27 milioni di copie su scala globale e attualmente certificata 14 platino negli USA.

La sua carriera musicale vanta innumerevoli premi e riconoscimenti, inclusi 6 Billboard Music Awards, un Billboard Millennium Award, un American Music Award e un MTV Video Vanguard Award 2011.

Finora Britney Spears ha conquistato un totale di 6 album che hanno debuttato al #1 della Billboard 200 chart e 24 singoli nella Top 40 della Billboard Hot 100 — cinque dei quali al #1. La Spears ha ricevuto 8 nomination ai Grammy Awards vincendo nel 2005 come Best Dance Recording.

Il suo concerto pop stabile al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas, “Britney: Piece of Me,” è stato eletto “Best Show in Las Vegas” and “Best Bachelorette Show in Las Vegas”.

“GLORY” – Tracklist

  1. Invitation
  2. Do You Wanna Come Over
  3. Make Me… feat. G-Eazy
  4. Private Show
  5. Man Of The Moon
  6. Just Luv Me
  7. Clumsy
  8. Slumber Party
  9. Just Like Me
  10. Love Me Down
  11. Hard To Forget Ya
  12. What You Need
  13. Better – Deluxe version
  14. Change Your Mind (No Seas Cortes) – Deluxe version
  15. Liar – Deluxe version
  16. If I’m Dancing – Deluxe version
  17. Coupure Élecrique – Deluxe version