Canzoni italiane estate 2019, le più ascoltate su YouTube [VIDEO]

3462

irama

Sul podio Irama con “Arrogante”, per lui oltre 28 milioni di visualizzazioni quindi Elettra Lamborghini e il duo Gemitaiz & Madaman

Con l’inizio del mese di agosto entriamo nel cuore delle vacanze estive. Per molti di noi il momento per concedersi qualche giorno di ferie e magari riposarsi sotto la palma al mare. Magari ascoltando qualche brano del momento che ci piace perchè ascoltato più volte alla radio ma non ricordiamo il titolo. Proviamo a dare qualche informazioni sulle canzoni italiane più ascoltate su YouTube di questa estate 2019. Proniamo il Top 10 brani più visualizzati in quest’ultimo periodo nella nostra playlist da ascoltare e riascoltare e perchè no condividere con gli amici. I brani fanno riferimento all’uscita dal mese giugno e luglio tenendo in considerazione in particolare il numero di visualizzazioni ottenute.

É Irama con il suo tormentone “Arrogante” a conquistare oltre 27 milioni di visualizzazioni sul canale musicale. Uscito il 3 giugno ha riscosso grande successo soprattutto tra i più giovani e anche il tour sta andando bene con date come quella di Pescara andata anticipatamente sold out. Da Sanremo 2014 ad Amici, la carriera di questo giovane cantante è partita dal lì. “Il mio linguaggio cambia. Quando voglio essere schietto utilizzo il rap. Quando voglio raccontare metafore tendo a fare un parlato” riferisce. Non poteva mancare una vena reggaeton così in seconda posizione continua a spopolare il brani di Elettra Lamborghini e ChildsPlay ft Pitbull in “Tòcame“. Tra i primi tre brani della Top 10 anche quello di Gemitaiz & MadmanVeleno 7“, brano rap ad un passo dalle 3 milioni di visualizzazioni.

Tra gli altri nomi della classifica made in Italy dell’estate anche l’ultimo singolo di Jake La Furia ft. Brancar con un brano pieno di allegria ed energia tutto da ballare. A seguire c’è Fabio Rovazzi questa volta in una collaborazione con Loredana Berté e J-AX, “Senza pensieri” brano molto orecchiabile e destinato a restare tra i migliori di questa estate italiana.

Capo Plaza in sesta posizione con “So cosa fare” mentre a seguire “1969” l’ultimo successo di Achille Lauro anch’esso tra i cantanti giovani più richiesti in questi live estivi. Altro tormentone sul web è “Vasame a’ vocca” di Daniele De Martino quindi l’ultimo singolo di Gigi D’AlessioDomani vedrai” e quello di DolceneraAmaremare“, quest’ultimo ascoltato in anteprima nella data zero del concerto che ha tenuto a Montesilvano (PE).

LE TOP 10 CANZONI ITALIANE PIÚ ASCOLTATE DELL’ESTATE 2019 SU YOUTUBE

  1. Arrogante – Irama
  2. Tòcame – Elettra Lamborghini, ChildsPlay ft. Pitbull
  3. Veleno 7 – Gemitaiz & Madman
  4. 6 del mattino – Jake La Furia ft Brancar
  5. Senza pensieri – Fabio Rovazzi ft Loredana Berté e J-AX
  6. So cosa fare – Capo Plaza
  7. 1969 – Achille Lauro
  8. Vasame a’ vocca – Daniele De Martino
  9. Domani vedrai – Gigi D’Alessio
  10. Amaremare – Dolcenera