Canzoni del momento ottobre 2018 – musica internazionale

1250

Avril Lavigne in vetta alla Top 20 con Head above water

Il nuovo singolo di Avril Lavigne in vetta alla Top 20, sul podio Mashmello feat Bastille e il duetto di Lady Gaga con Bradley Cooper. I videoclip con le novità del mese

Il singolo di Avril Lavigne “Head above water” conquista la vetta della Top20 di ottobre 2018. A distanza di cinque anni dal suo ultimo disco la cantante ha affrontato un momento difficile della sua vita come lei stesso ha sottolineato: “Ho affrontato battaglie fisiche e psicologiche. Ho cercato di mettere tutto dentro la mia musica, di cui vado fiera”. Nel brano ci sono tanti i riferimenti alla sua vita a partire da “tenere la testa fuori dall’acqua”. Parole, musica ma anche video che lascia senza fiato con l’artista in candide vesti e lanterna in mano che fa luce sul paesaggio. Un grande ritorno che vogliamo celebrare un primo posto assolutamente meritato.

Che lotta sul podio, da Bastille a Lady Gaga …

Grande testa a testa sul podio del mese con Marshmello – Bastille e Lady Gaga con Bradley Cooper. Nel primo pezzo quello che ci ha fatto pendere per la prefenza è stato il video strappalacrime che davvero cattura e non può non lasciare indifferenti. Un viaggio nella vita e nel suo mistero della “ciclicità”. Filo conduttore l’amore, quello tra un’adolescente (poi diventerà donna) e il suo cagnolino. Le suggestive riprese sottolineano la semplicità dei gesti veri di vita quotidiana. Un pelino più basso il secondo pezzo che fa da colonna sonora dell’omonimo film che vede protagonista proprio la cantante sotto la regia di Cooper. Una perfetta alchimia in chiave acustica. Non conquista il podio ma di certo grandi consensi “Diamond Heart” di Alan Walker con la grande voce di Sophia Somajo e suggestive riprese per un videoclip che in poche settimane sta per raggiungere quota 20 milioni di visualizzazioni, ultimo episodio di ‘World of Walker’.

Il grande ritorno di Mariah Carey, Marc Anthony, Streisand e il fenomeno GOT7

Tre grandi cantanti e una band nelle prime posizioni a partire da Mariah Carey che torna con il singolo che anticipa il suo 15mo album di inediti dopo l’ultimo di 4 anni fa. Un brano che vuole rappresentare il suo momento “spensierato” di vita come dichiarato dalla stessa cantante che nel video si mostra in tutto il suo fascino, femminilità e la sua voce inimitabile.

“Està Rico” vede la collaborazione di Marc Anthony con Will Smith e Bad Bunny. Il brano che ha già fatto il pieno su YouTube con oltre 34 milioni di visualizzazioni. Il video vede le tre stelle in una sontuosa festa sotterranea – in quanto godono di tutti i servizi, tra cui un tavolo da gioco. Apparizione per la supermodella Joan Smalls così come l’attore Luis Guzmán.

Vera sorpresa del mese invece “Lullaby” della boy band emergente GOT7 che ha ottenuto anche un posto nella Top10 della classifica delle canzoni di YouTube oltre che altri importanti riconoscimenti. Musica molto accattivante e originale quella del sestetto K-pop tra il funky e un ibrido synth-pop.

Tra gli altri nomi anche quella di Barbra Streisand che dedica a Trump il suo “Don’t lie to me”. Così ha riferito all’agenzia di stampa Associated Press:

“Non riesco a sopportare quello che sta succedendo. Il suo assalto alla nostra democrazia, alle nostre istituzioni. Penso che siamo in una guerra… In una guerra per l’anima degli Stati Uniti”.

CLASSIFICA TOP 20 OTTOBRE 2018 – MUSICA INTERNAZIONALE

Avril Lavigne – Head above water
Marshmello feature Bastille – Happier
Lady Gaga, Bradley Cooper – Shallow (A star is born)
Alan Walker feature Sophia Somajo – Diamond Heart
XXXTentacio – Moonlight
Mariah Carey – GTFO
LSD feature Sia, Diplo, Labirinth – Thunderclouds
GOT7 – Lullaby
Marc Anthony, Will Smith, Bad Bunny – Està Rico
Barbra Streisand – Don’t lie to me
Eminem – Venom
Rita Ora – Let you love me
Dj Snake feature Selena Gomez, Ozuna, Cardi B – Taki Taki
Carrie Underwood – Love wins
Station X 0 – Wow Thing
Khalid – Better
Ryan Davies – Beautiful thing
Ruth B. Rare
Noizy feature Varrosi – Meksikane
David Guetta feature Bebe Rexha, J Balvin – Say my name