Cholo ft. dj Mickey, pubblicato il singolo Favelas: alla scoperta del significato [VIDEO]

38

favelas cholo dj mickey cover

Pubblicato in radio e in digitale – per Reload Music – il singolo di debutto del duo formato dal cantautore Cholo e dal dj Mickey

È disponibile in radio e in digitale il brano Favelas, prodotto dai producer multiplatino Soulker e Jaro, scritto da Cholo, Mickey e Noemi Fiorà. La canzone unisce i ritmi tropicali del reggaeton, il flow della trap e il basso delle produzioni della musica house. Il testo, con le sue rime, gioca tra il reale e il virtuale, tra il vero e il falso raccontando una società dove tutto si basa sulla superficialità.

Le dichiarazioni

“Abbiamo deciso di chiamare questo nostro brano Favelas – hanno dichiarato Cholo e Mickey – perché per noi rappresenta fedelmente il mondo della notte italiana non a caso, inoltre, citiamo Monet nel testo, con l’intenzione di creare un percorso musicale innovativo proprio come ha fatto il pittore impressionista in ambito artistico”.

Testo e significato

La notte italiana, quindi, è il motivo principale della canzone: Hey Mickey… Cholo sboccia! / Bevo champagne, versa quel Moët / Così mi scordo di noi, oh yeah / Con le rime son l’artista, chiamami Monet Sboccio con i miei nel locale nel privé. E cos’è una serata, se non si balla? Voglio ballare come se non ci fosse un domani / Da ragazzino vocal vedo al cielo le tue mani / Mia madre che mi dice non tornare sempre tardi / E adesso torno in tempo non mi fermo col Ferrari.

Le biografie

Il cantautore Cholo (all’anagrafe Lorenzo Commisso) e il dj Mickey (Michele Damiani) si sono conosciuti per la prima volta durante gli anni del liceo. I percorsi musicali dei due artisti si sono incontrati più volte in varie occasioni, nonostante Cholo canti e scriva prevalentemente musica indie mentre Mickey pop / dance. Dopo aver aperto i concerti di Franco126 e della band Eugenio in Via Di Gioia, Cholo ha accettato l’invito di Mickey di iniziare un nuovo progetto insieme con l’obiettivo di rinnovarsi musicalmente e di creare un sound fresco, riconoscibile e coerente con i rispettivi percorsi artistici.