Cholo ft. dj Mickey, il 14 maggio esce il singolo di debutto Favelas: le anticipazioni

451
Cholo favelas cover ph Lorenzo Segatori
Cholo – Foto di Lorenzo Segatori (“Larry”)

Il 14 maggio uscirà in radio e in rotazione radiofonica il singolo d’esordio del singolo Favelas del duo formato da Cholo e dal dj Mickey

In arrivo il 14 maggio il singolo di debutto Favelas – pubblicato per Reload Music – del duo formato dal cantautore Cholo e dal dj Mickey. La canzone è già disponibile in pre save al seguente link: https://orcd.co/cholo_mickey_favelas. L’idea di realizzare una canzone insieme, come racconta lo stesso Cholo sul suo profilo ufficiale Instagram, nasce durante lo scorso anno: “Poco prima del primo Lockdown dj Mickey venne da me e mi disse ‘Lo! facciamo un progetto insieme? non ci fermiamo!’. Accolsi subito questa idea! Un percorso con le nostre capacita di ascolto, di adattamento, di riflessioni ma sopratutto con la volontà di evolverci. Ritengo che l’evoluzione sia una delle chiavi della vita, abbiate paura di chi non accoglie il cambiamento”, così Cholo in un lungo post sui social. Dove ringrazia tutti quelli che hanno collaborato al progetto.

Il sound

Il brano, prodotto dai producer multiplatino Soulker e Jaro, unisce il ritmo tropicale del reggaeton, il flow della trap e il basso delle produzioni della musica house. Il testo, con le sue rime, gioca tra il reale e il virtuale, tra il vero e il falso raccontando una società dove tutto si basa sulla superficialità.

Il significato di Favelas

“Abbiamo deciso di chiamare questo nostro brano Favelas – hanno dichiarato gli autori del brano – perché per noi rappresenta fedelmente il mondo della notte italiana non a caso, inoltre, citiamo Monet nel testo, con l’intenzione di creare un percorso musicale innovativo proprio come ha fatto il pittore impressionista in ambito artistico”, così Cholo e Mickey.

Il duo

Il cantautore Cholo (all’anagrafe Lorenzo Commisso) e il dj Mickey (Michele Damiani) si sono conosciuti per la prima volta durante gli anni del liceo. I percorsi musicali dei due artisti si sono incontrati più volte in varie occasioni, nonostante Cholo canti e scriva prevalentemente musica indie mentre Mickey pop / dance. Dopo aver aperto i concerti di Franco126 e della band Eugenio in Via Di Gioia, Cholo ha accettato l’invito di Mickey di iniziare un nuovo progetto insieme con l’obiettivo di rinnovarsi musicalmente e di creare un sound fresco, riconoscibile e coerente con i rispettivi percorsi artistici.