Cinque date per LP a luglio in Italia, ecco quali

91

MILANO – La cantautrice statunitense di origini italiane LP, all’anagrafe Laura Pergolizzi, è pronta a tornare nel nostro paese per un mini tour di cinque date. Eccole:

  • 17 luglio, Stupinigi Sonic Park Nichelino, Torino
  • 18 luglio, MusArt Festival Piazza della SS. Annunziata, Firenze
  • 19 luglio Piazza Castello, Marostica
  • 21 luglio Anfiteatro della Civitella, Chieti
  • 22 luglio Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma

Il tour di LP in Italia è stato anticipato dall’uscita del suo ultimo album ‘Churches’, 15 canzoni, un lavoro in cui si fondono senza mai stonare pop, rock, soul e un pizzico di folk (e/o dance). Per LP ognuno di noi è un tempio, una sorta di chiesa. “Churches” parla insomma del ‘Tempio’ da cui ripartire, che siamo noi stessi e le relazioni che ci sostengono.

Il perno su cui ruota questo disco è l’amore. Possiamo dire che tutte le sue canzoni si muovono in una traiettoria che è quella del rock fatto di fragilità e di forze, di melodie e di irruenze rock’n’roll. Del resto tutti i movimenti dell’album girano intorno al cuore, alle relazioni e alla dichiarazione dell’amore.

LP in concerto riproporrà dal vivo, oltre a quelli di “Churches”, tutti i brani del suo repertorio che hanno scalato le classifiche non solo del nostro paese ma di tutto il mondo. Da “Lost on You” (più di 1 miliardo di streams in tutto il mondo) ad “Other People” fino a “The One That You Love”, uscita la scorse estate, il cui video ha raggiunto più di 17 milioni di visualizzazioni su YouTube.