Clan Destino: sabato 28 gennaio la storica band di Ligabue in concerto alla Backstage Academy di Pisa

58

PISA – Sabato 28 gennaio i Clan Destino, storica band di Ligabue, saranno in concerto alla Backstage Academy di Pisa (Via delle Cascine 66 – ore 22 – ingresso 10 €) per presentare l’ultimo lavoro “L’essenza”. Apriranno il concerto i bolognesi Magenta#9, vincitori di Sanremo Rock 2020 e la band umbra Carro bestiame.

“L’essenza” è un immenso contenitore emotivo. È il manifesto di un gruppo di persone che sono state scolpite dagli eventi della vita e fanno i conti con se stesse vedendosi nello specchio con occhi nuovi. “L’essenza” è ciò che i Clan Destino sono stati e ciò che sono adesso, mentre scrutano l’orizzonte con ancora nel cuore un desiderio di speranza.

«In questi anni in cui l’assenza si è fatta largo nelle nostre vite, privandoci degli affetti e della quotidianità, tempi in cui abbiamo sostanzialmente azzerato molte delle nostre abitudini e il tempo stesso ha assunto un diverso ruolo ai nostri occhi, abbiamo preso coscienza dell’essenza – dichiara la band – l’essenza come espressione di ciò che è davvero essenziale, ma soprattutto di qual è la nostra vera natura. Abbiamo inoltre percepito che questo non era un sentire individuale ma accomunava utti noi clandestino. Abbiamo sintetizzato l’unione di queste sensazioni in una parola che graficamente le contiene tutte: E(a)ssenza».