Classifica Aprile 2016 Top 10 – Salsa, Bachata e Kizomba

1841

Elito Revé su Charangón in Yuya alla Classifica Aprile 2016ROMA – Classifica Aprile 2016 dei Top 10 con il meglio della musica Salsa, Bachata e Kizomba. Protagonisti della Salsa Cubana sono Elito Revé su Charangón, Yomil y El Dany con “Yuya” mentre per la Classica troviamo El Trabuco Venezolano con “Brujeria”. Passando alla sensualità di Bachata e Kizomba troviamo da una parte MR dON con “Nervios” e dall’altra G-Amado con “Louca”. Quest’ultima classifica aprile 2016 viene realizzata in collaborazione con il portale sulla kizomba “LaKizomba.it“.

TOP SALSA CUBANA – Nella selezione di questo mese per la cubana primo posto per il brano “Yuya” di Elito Revé su Charangón, Yomil y El Dany. Un mix ben assortito per una singolo molto ritmato e con differenti vocalità che si succedono con continuità in un pezzo pieno di allegria. Apprezzabile anche l’assolo di chitarra elettrica a metà brano. Questo gruppo lo abbiamo già apprezzato nel 2014 con brano “Esa Soy Yo” sempre molto gettonato dai dj per le serate. Nella classifica non potavano mancare i nuovi singoli di Havana D’Primera e Alexandre Abreu. Segnaliamo “Timberos All Stars” dei Los 4 Guerreros oltre all’interessante voce di Leoni Torres in “Caballo viejo” che ricorda un celebre successo dei Gispy King …

Elito Revé y su Charangón, Yomil y El Dany – Yuya

Barbaro Fines Y Su Mayimbe – Las gallinas

TOP SALSA CLASSICA – Musica con classe anche questo mese per gli amanti della salsa classica nella classifica aprile 2016 di questa categoria. Il brano “Brujeria” de El Trabuco Venezolano conquista la vetta. Brano pubblicato su Youtube nel 2011 ma presente già dal 1984 nell’album “La flor y nata”. La band di Caracas è stata creata da Alberto Naranjo, suo compositore e arrangiatore. Apparsa a fine anni 70′ è stata promossa dalle maggiori etichette discografiche del genere. Ritmo più compassato lo troviamo nel brano di Bun Bun Mezcla’o, sensuale e raffinato grazie al prezioso accompagnamento del violino e pan flute. Sul podio anche i LOS 4 che presentano in un video di un loro live il brano che nel ritornello ha qualcosa di reggaeton …  Il video di Leonardo Sierra è tra i più appetibili della top 10 mentre per gli amanti del melodico stile Mark Anthony segnaliamo Alex D Gambo Junto con Jhonsy de los Angeles in “Amanacer Asi”. Sulla stessa lunghezza d’onda di quest’ultimo brano anche quelli di NG Lebron e Richie Valdes.

El Trabuco Venezolano – Brujeria

Tito Chicoma – Bandida

TOP BACHATA – La novità di questa classifica aprile 2016 è “Nervios” di MR dON. Un brano che sarà sicuramente apprezzato dai nostalgici degli Aventura. Artista cileno tra i più gettonati nel 2015 con i brani “Ahora Siento” e “Valorate Mujer” inizia la sua carriera con la musica Urban e Hip Hip. Nel 2012 esce con il suo primo album “Mr.Don Featuring” dove ha collaborato con diversi artisti come Bengie de Puerto Rico. Secondo posto per Karlos Rose con “Que no salga el sol” mentre il terzo è occupato da Jr con la melodia di “Besame ahora” dove si apprezzano i farsetti del cantante americano che nella top 10 è presente anche con la super hits della scorsa primavera “Sin Amarte”. Restano saldi in classifica i brani dei tre big Prince Royce, Daniel Santacruz e Johnny Sky mentre completano la super lista Maluma con Leslie Grace e JC.

MR dON – Nervios

Johnny Sky – En todo fuiste la mejor

TOP KIZOMBA – Rispetto alla selezione scelta per il portale LaKizomba.it in questa spazio al brano di G-Amado “Louca” dove l’artista portoghese ha collaborato con Edmundo Vieira. Una kizomba subito molto orecchiabile e dal ritmo apprezzabile già dal primo ascolto. Seconda posizione per i protagonisti della scorsa selezione ovvero i Calema che questa volta propongono il brano “Dá-me Dá-me” che in parte riprende la melodia che ha spopolato lo scorso mese, ovvero “Vai”. Tra gli altri brani in evidenza troviamo Mozangola con “Ta Fixe” e Lil Saint, una voce tutta da scoprire. Da segnalare anche il brano di Yasmine “Vou tentar”, prodotto da Badoxa.

G-Amado – Louca

Calema – Dá-me Dá-me

S Kevin – Quem è essa mulher

Mozangola – Ta fixe

Looney Johnson feat Djodje – Mata tudo

Lil Saint – Devolve

Delio Tala – Vou te amar

Os Skinny’s – De hoje nao passa

Puto Mack & MCM – Va Aguentar

Yasmine – Vou tentar