Classifica canzoni del momento di Luglio: hit parade top 20

2224

Shawn Mendes, Camila Cabello - Señorita

Shawn Mendes e Camila Cabello conquistano la vetta con Señorita. Sul podio anche Becky G con i ChocQuibTown e Ed Sheeran con YEBBA

Señorita” è il brano del momento per il mese di luglio. Oltre 250 milioni di visualizzazioni per il sensuale video uscito lo scorso 20 giugno e che continua a seminare consensi. Protagonisti del duetto sono Shawn Mendes e Camila Cabello. Romanticismo e passione in uno dei brani più hot dell’estate. Un brano che secondo i rumors potrebbe sancire la storia di qualcosa di più di un’amicizia tra le due popstar. Per adesso di certo ci sono i numeri del successo di questo singolo anche su Spotify, Top10 Billboard e altre classifiche internazionali.

CLASSIFICHE LUGLIO 2019: Italia – Bachata – Salsa Cubana – Salsa Classica – Kizomba

In seconda posizione troviamo Becky G con il gruppo colombiano ChocQuibTown in “Que me baile”. Ritmo travolgente assicurato dal mix tra musica afro e ritmo cubano. Clip ben curato dalle sapienti mani del regista venezuelano Daniel Duran. Un singolo che miete successi a 360° testimoniando l’ottimo momento sia dell’artista che del gruppo, quest’ultmo con 300 milioni di streaming e con ben 15 anni di radiosa carriera. Chiude il podio una meravigliosa ballata romantica di Ed Sheeran feat. YEBBA. “Best Part Of Me” ci fa gustare nella semplicità di voce e chitarra sonorità da brividi. Il video completamente in bianco e nero è stato girato negli Abbey Road Studios di Londra ed è diretto da Dan Massi. Lo stesso Ed Sheeran lo troviamo anche in 9° posizione con Travis Scott in un brillante rap-pop song “Antisocial”.

Non manca l’energia della musica dance con Rita Ora in “Ritual” con Tiësto e Jonas Blue così come in “Not ok” di Kygo e Chelsea Cutler e “Wish you well” di Sigala e Becky Hill o nei brani reggeaton di Ozuna & Anitta, Elettra Lamborghini, ChildsPlay ft. Pitbull e Leoni Torres + Gente de Zona e Sebastián Yatra, Daddy Yankee, Natti Natasha ft. Jonas Brothers, quest’ultimi capaci di disintegrare 100 milioni di visualizzazioni in meno di un mese!

Brano più fashion quello di Ariana Grande in “Vogue“, una delle canzoni più intime e rivelatrici del suo album “Thank U, next”. Si legge nella nota: “Prende questa tendenza confessionale letteralmente, mentre balla, schiocca, pose e arranca nella stanza bianca della sua mente”.

Di grande impatto emotivo “Underground” di Lindsey Stirling che con il suo violino elettrico trascina l’ascoltatore in una dimensione nuova, dove sognare non costa niente. Immagini mozzafiato tra luci, ombre e colori fluo. Un incredibile viaggio mentale che vi invitiamo almeno una volta a percorrere.

Tutto da scoprire il singolo “Mother’s Daughter” di Miley Cyrus dove si presenta con una tuta in latex rosso fuoco pronta ad affermare non solo la propria femminilità, ma anche quella di tanti individui che, quotidianamente, devono interfacciarsi con una società vincolante e maschilista.

Per gli amanti del rap tre pezzi molto energici a partire da Tyga con “Lightskin Lil Wayne” passando per “Push It” di Kevin Gates e il versus LogicEminem in “Homicide“.

Per i grandi calibri non poteva mancare il capolavoro di Beyoncé in “Spirit” direttamente dal film Disney del memorabile Re Leone. Altrettanto interessante il duetto tra Imagine Dragons ed Elisa nel brano “Birds“. Stupore e grande soddisfazione per la cantante italiana alla chiamata: “mi hanno chiesto di cantare con loro questa canzone Birds. Bella sorpresa inaspettata e impegnativa visto che ho registrato di notte scappando dalla fonoprint di Bologna alle date che avevamo a Cesena, Brescia, Reggio Emilia…e dintorni…si eravamo ancora in tour. Ma come potevo dire di no?”.

CLASSIFICA TOP 20 LUGLIO 2019 – MUSICA INTERNAZIONALE

    1. Shawn Mendes, Camila Cabello – Señorita
    2. ChocQuibTown, Becky G – Que Me Baile
    3. Ed Sheeran feat. YEBBA – Best Part Of Me (Live At Abbey Road)
    4. Tiësto, Jonas Blue & Rita Ora – Ritual
    5. Ariana Grande – Vogue
    6. Underground – Lindsey Stirling
    7. Tyga – Lightskin Lil Wayne
    8. Kevin Gates – Push It
    9. Ed Sheeran & Travis Scott – Antisocial
    10. Kygo, Chelsea Cutler – Not Ok
    11. Beyoncé – Spirit (From Disney’s “The Lion King”)
    12. Mark Ronson ft. Camila Cabello – Find U Again
    13. Imagine Dragons ft. Elisa – Birds
    14. Sebastián Yatra, Daddy Yankee, Natti Natasha ft. Jonas Brothers – Runaway
    15. Ozuna & Anitta – Muito Calor
    16. Miley Cyrus – Mother’s Daughter
    17. Logic ft. Eminem – Homicide
    18. Elettra Lamborghini, ChildsPlay ft. Pitbull – Tócame
    19. Leoni Torres + Gente de Zona – Mejor Sin Ti
    20. Sigala, Becky Hill – Wish You Well

Foto della cover tratta dal profilo Instagram di Shawn Mendes