Classifica Dicembre 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Hits Top 10

2250

Classifica Dicembre 2017, il meglio di Salsa, Bachata e Kizomba. Dani J e La Máxima79 in “Quédate Una Noche Más” la hits del mese, le novità

Dani J feature La Máxima79 - Quédate Una Noche Más

Dani j e La Máxima79 assieme in un brano di salsa classica è la best song del mese. Tanti i successi nella classifica dicembre 2017 dalle grandi orchestre come Havana D’ Primera e Los Van Van passando per la bachata dove trionfa la sensual.

In particolare nel singolo “Inseparables” di Ephrem J e Dj Khalid. Molto variegata la classifica kizomba con la tarraxinha che la spunta grazie Hélio Plasma e Narcy in “Picolé”.

Classifica Dicembre 2017 Salsa, Bachata e Kizomba Top 10

TOP SALSA CUBANA (classifica dicembre 2017)

Hoy Quiero Fiesta” è il brano in vetta alla classifica cubana di dicembre. La firma è quella di Alexander Abreu con gli Havana de Primera in un motivo molto energico ma contraddistinto dal timbro di “fabbrica” di una delle band più amate e gettonate del panorama. Questa timba, scritta da Miguel Herrera Cleger, rientra nella compilation Cubamusic. Secondo posto per i Los Van Van con “Para Siempre”, testo scritto da Marvin Freddy e dedicato a Juan Formell. Rientra in una raccolta “Fiesta Gigante” dove hanno preso parte tutti i grandi gruppi cubani. Chiude il podio “Casinero Si o Si” di Pedrito Calvio Junior y su Orchesta. Tra le location che fanno sfondo al video anche il Duomo di Milano con le immagini dell’orchestra che si alternano ai passi di salsa di tanti ballerini. C’è persino una maxi maxi rueda!

Passando invece ai brani che confermano la loro presenza anche questo mese troviamo nell’ordine quello dei Nolosé, vincitori della passata Top 10 piena di ritmo e con venature bossanova-jazz. Un gruppo composto da mix di musicisti jazz e salsa che ha pubblicato un singolo a dir poco travolgente e raffinato. Resistono anche Maykel Blanco Y su Salsa Mayor, il mix El Noro & Roly Maden con El Chalu, David Calzado y su Charanga Habanera e Pupy & Los Que Son Son. Altra novità la peschiamo invece in sesta con “Maleante” il singolo di Combinación De La Habana che riprende il celebre brano del film Rocky. Molto divertente il clip che accompagna le note del brano. In nona chiudiamo con i Los 4 y Sarao in “Arrabatate”, nell’energica versione live.


Alexander Abreu y Havana D’ Primera – Hoy Quiero Fiesta
Los Van Van – Para Siempre
Pedrito Calvo Junior y su Orquesta – Casinero si o si
Nolosé – Make it easy
Maykel Blanco Y su Salsa Mayor – Chaca Chaca
Combinación De La Habana – Maleante
El Noro (Ya Lo Ves) & Roly Maden feature El Chalu (De Lo Primero)
David Calzado y su Charanga Habanera – Me quede con ganas
Los 4 y Sarao – Arrebatate
Pupy & Los Que Son Son – Pasándola bien

TOP SALSA CLASSICA (classifica dicembre 2017)

Un’inedita collaborazione che ottiene il massimo dei consensi in questa nuova hit sulla salsa classica. Dani J, uno dei cantati di bachata più amati del momento duetta con La Máxima79 inQuédate Una Noche Más. Un’ottima produzione, brano destinato a diventare uno dei più gettonati nelle pista in questo fine 2017 e inizio 2018. Lascia la vetta ma non la Top 10 il nuovo singolo dei Tromboranga “Otro ladrillo en la pared” mentre completa il podio il nuovo lavoro discografico di Victor Manuelle in collaborazione con Bad Bunny che contribuisce a rendere il brano “Mala y Peligrosa” molto contaminato dal sound reggaeton. Protagonista assoluta del brano e quindi del brano la bellissima modella portoricana Mimi Pabón. Il video è stato diretto da Fernando Lugo in una piccola isola meravigliosa.

Scendiamo di una posizione e ci immergiamo nelle sublimi note di Wito Rodríguez con “Cómo volver a tenerte” brano celebrato nel mese di novembre assieme a Alberto Gonzales e l’Orquesta Pete Rodriguez in “Fango”, Calle soul in “Bien Sabroso” e The Metropolitan Salsa Orchestra con “Pobre Corazón”. Altra novità è “Como Tú Ninguna” una salsa condita di reggaeton molto commerciale realizzato da Lafame e Karol G e capace di superare il milione e mezzo di visualizzazioni in appena due mesi. C’è spazio per gli amanti del clasico più clasico con il successo “No lo creas” di El Combo Moderno del ’66 e per “Bilongo” un altro brano che sarà molto apprezzato dal popolo dei ballerini più esigenti di questo stile. Una chiccheria da non perdere …

Dani J feature La Máxima79 – Quédate Una Noche Más
Tromboranga – Otro ladrillo en la pared
Víctor Manuelle – Mala y Peligrosa
Wito Rodríguez – Cómo volver a tenerte
Orquesta Femenina D’Caché – Para Tocar Timbal
Lafame, Karol G – Como Tú Ninguna
Calle soul – Bien Sabroso
The Metropolitan Salsa Orchestra – Pobre Corazón
El Combo Moderno – No lo creas
Papi Brandao y Sus Ejecutivos – Bilongo

TOP BACHATA (classifica dicembre 2017)

Sfogliando le novità del mese nè troviamo due nelle prime posizioni. In entrambi i casi sono i grandi ballerini ad animare il video in attesa del clip originale. Nel primo sono Daniel Y Desiree i protagonisti in “Inseparables” realizzato da Ephrem J in collaborazione con Dj Khalid. Girato in occasione del Paris Bachata Festival, interpretano il motivo con una sequenza di bachata sensual. Nel secondo troviamo un mix di artisti che si alternano sulla base di “Come lo hacia Yo” di Ken Y, remixato in versione bachata dai Dj York e Manuel Citro. L’originale è un reggaeton del 2015 che ha visto la partecipazione anche di Nicky Jam. Seguono due brani già presenti nelle precedenti classifiche ovvero “El canto de la Sirena” e “Desnudos”, quest’ultimo tra i più ballati del momento. Tra i big già visti troviamo anche Romeo Santos e Grupo Extra

In quinta posizione la new entry si chiama “Bailar Contigo” di Mario Baro, un bachatango molto interessante e apprezzato tra gli amanti della sensual e che si sposa molto bene ad essere ballata. E attenzione al ritornello “tormentone”… In ottava posizione l’ex cantante del Grupo Extra, Manny Rod propone questo singolo molto grintoso dal titolo “Que va” all’esordio come solista. Scendiamo di una posizione per apprezzare una nuovo uscita di Vicky Corbacho che dopo gli imperdibili successi del 2016 come “Lloro”, “Vuelve” e “Qué bonito” presenta “Te he mentido”. Dulcis in fundo la voce di Dian Music in “No hay febrero”, sullo stile Prince Royce e di prospettiva questa produzione della En Phantom Records.

Ephrem J feature Dj Khalid – Inseparables
Ken Y Dj York & Dj Manuel Citro – Como Lo Hacia Yo
Dama – El canto de la Sirena
Daniel Santacruz – Desnudos
Mario Baro – Bailar Contigo
Romeo Santos – Tuyo
Grupo Extra feature Dj Khalid – Quiero Un Beso
Manny Rod – Que Va
Vicky Corbacho – Te he mentido
Dian Music- No Hay Febrero

TOP KIZOMBA (classifica dicembre 2017 in collaborazione con Lakizomba.it)

Conquistati dalla tarraxinha di “Picolé” per questa classifica di dicembre. Hélio Plasma e Narcy hanno realizzato un singolo molto sensuale con il video che vede protagoniste seducenti ballerine all’interno di un locale e un’avvenente ragazza che finisce per illudere il “malcapitato” di turno… Ma non mancheranno le kizombe romantiche come quella di Du Marthaz “Sempre Foi Bu Fã” e il nuovo singolo di Lil Saint “Sò tu”. Per gli amanti del semba troviamo Rita Ferreira e Filho do Zua in “Vou Bazar” e a seguire il sensuale beat di Edgar Domingos in “Estou Aqui”.

Tra le collaborazioni ben riuscite troviamo Ralphy e Runa Ria che lanciano “Tchora” destinato a diventare tra i brani più gettonati in pista mentre una posizione più in basso altra novità con Yanna Samuel in “Dica dos Papoites”. Lil Saint fa il bis con “Nós Dois”, singolo uscito in questi giorni e  per gli amanti della “kizomba retrò” ecco “Eu Faço a mboa vibrar”, una perla di Badoxa Pro e Os Originais. Chiudiamo con il secondo brano semba nella Top 10 ovvero quello di Klaudio Hoshai dal titolo “Pio Pio”. Fate molta attenzione … dopo “Gata Morena” ci sarà il nuovo tormentone?

Hélio Plasma feature Narcy – Picolé
Du Marthaz – Sempre Foi Bu Fã
Dj Pausas & DJ Palhas Jr feature Lil Saint – Sò tu
Rita Ferreira feature Filho do Zua – Vou Bazar
Edgar Domingos – Estou Aqui
Ralphy feature Runa Ria – Tchora
Yanna Samuel – Dica dos Papoites (Resposta)
Lil Saint – Nós Dois
Badoxa Pro feature Os Originais – Eu Faço a mboa vibrar
Klaudio Hoshai – Pio Pio