Classifica Febbraio 2016 Top 10 – Salsa, Bachata e Kizomba

1865

Prince RoyceÉ di Prince Royce il brano più gettonato in questo mese. Descarga Boricua e Djodje i top di salsa classica e kizomba

ROMA – Nel secondo appuntamento del 2016 con le classifiche dei Top 10 abbiamo premiato il brano “Caridad” egregiamente rivisitato dei Descarga Boricua per la salsa classica, “Culpa al Corazón” con il nuovo video di Prince Royce che a marzo sarà presente in italia con tre tappe del suo tour europeo per la bachata mentre per la kizomba è la canzone “Nao Vai” di Djodje a fare il pieno.

TOP SALSA CLASSICA – Brano selezionato per la salsa classica è “Caridad” dei Descarga Boricua. Pubblicato nel 2011 su Youtube questo brano vede protagonisti le voci di Darvel Garcia e Wichy Camacho accompagnati dall’Orchestra Harlow. Si tratta di una rivisitazione dell’originale “Cari Caridad” di Larry Harlow. Tra gli altri brani in evidenza troviamo una versione live di El Chalu in “Tengo mi problema resuelto” dalla musicalità molto raffinata. Molto gradevole è il video del brano di Fulton “Tengo mucho que aprender” mentre “El paseo” dell’Orchestra Nosotros è un classico molto indicato anche per il solo ascolto.

Descarga Boricua – Caridad
Tito Chicoma – Bandida
Richie Valdes – Solo Dinero
El Chalu – Tengo mi problema resuelto
Hermanos lebron – Mala suerte
Kike sire – Dos caras
Fulton – Tengo mucho que aprender de ti
Claudia Salomone e Los Matamoros – Prepara tu palo
Orquestra Nosotros – El Paseo
Krible – El buen ladron

TOP BACHATA – Per questo mese abbiamo voluto inserire delle super hits già presenti lo scorso mese come quelle di Prince Royce, Johnny Sky e Daniel Santacruz ma anche alcune del 2015 come i successi dei Solo 2, JR (due brani) e Grupo Extra. Nei Top 10 troviamo anche due remix quello di “Bailando dos corazones” di Chayanne e “Story of my life” di Bouce Avenue remixato da Dj Bergi. Tra i vari artisti dopo aver premiato Romeo nello scorso mese è Prince Royce a risultare con “Culpa al Corazón” il brano più gettonato del momento, da gennaio online con il video ufficiale. Il principe della bachata è stato premiato lo scorso 18 febbraio al Premio Lo Nuestro di Miami con il suo album “Soy El Mismo” risultato l’album tropicale dell’anno mentre la sua omonima hits, la canzone tropicale dell’anno. Da marzo sarà live in Italia con tre tappe al Fabrique di Milano (27 marzo), all’Atlantico Live di Roma (30 marzo) e al Palasele di Eboli (31 marzo).

Prince Royce – Culpa al Corazón
Daniel Santacruz – Hello
Johnny Sky – En Todo Fuiste La Mejor
Otro te besa – JR
Te vas – Grupo Extra
Solo 2 – Llevame hasta la luna
Maluma feature Leslie Grace – Tengo un amor
Amarte sin amarte – JR
Bailando dos corazones – Chayanne
Story of my life ( rmix Dj Bergi) – Boyce Avenue

TOP KIZOMBA – Rispetto alla classifica presente sul portale LaKizomba.it per questo nuovo appuntamento abbiamo voluto premiare “Nao Vai” di Djodje che era stato preferito a “Loucos” di Matias Damásio. Il brano Zouk è accompagnato ad un video molto gradevole mentre il brano è tra i più gettonati di questo inizio anno con oltre 2 milioni di visualizzazioni. Nella Top 10 troviamo i 2much con due brani mentre tra i nomi più noti presenti Nielson Freitas con “Miuda linda” e Celma Ribas con “Diga la”.

Djodje – Nao Vai
Matias Damásio – Loucos
2much – Bu podi pai
DJ Puto X & DJ Willy G – Vitamina S
Nielson Freitas – Miuda linda
Celma Ribas – Diga la
Mona Nicastro – Congela
Anna Joyce – Te amar
2much – Droga pura
Daduh – King Mulher